Eccellenza: La PLS ritrova il suo gioco ma non i punti. Il Cenaia col minimo sindacale porta via 3 punti dal Magnozzi

25 gennaio 2015 20:03 Commenti disabilitati
Andrea Brizzi ( foto gianpi)

Andrea Brizzi ( foto gianpi)

PRO LIVORNO SORGENTI  vs  S.C. CENAIA 0-2

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3 )  Sannino, Brizzi, Rossi, Rivecci, Falleni ( 74’ Bertolla) Domenichini ( 64’ Sarais) Pellegrini, Bozzi, Filippi, Hemmy, Zoncu ( 64’ Facenna) 12 Zannotti 16 Voliani 17 Giusti 18 Botti All. Niccolai

S.C. Cenaia ( 4-3-3 )  Licciardi, Rossi, Bertolena ( 65’ Sarnelli) Paolicchi ( 77’ Coluccia) Signorini, Bertoncini, Agnorelli, Fabbrini, Bruzzone, Petri, Mannucci ( 89’ Cecconi) 12 Serafini 14 Marabotti 15 Turini 16 Ferretti  All. Amedei ( Lazzerini squalificato)

Arbitro:  Abbagnale di Parma ( Bartoletti di Carrara – Caterino di Viareggio)

Reti: 3’ Petri 87’ Bruzzone ( rig.)

LIVORNO – Col minimo sindacale il Cenaia porta… via tre punti dal Magnozzi,  con il suo  non gioco, ed in fase di non possesso, dieci giocatori dietro la linea della palla. Il tutto derivato dal fatto di essere  andato in vantaggio, fortunosamente, su azione di palla inattiva, dopo 3’, dove l’ex Petri ha trovato uno spiraglio, in un nugolo di gambe, in area, per battere Sannino.

Da quel momento solo una squadra in campo, gioco, possesso palla, e tanta brillantezza, che da qualche partita sembrava svanita. L’unico fattore negativo, che, dopo aver creato i presupposti per andare in gol, le finalizzazioni lasciano a desiderare. E quando capita l’azione limpida, qualcosa impedisce di battere il portiere avversario.

E durante questo percorso un arbitro, arrivato dalla lontana Parma, che ha permesso agli arancioni pisani, potessero sfruttare la loro esperienza, e la loro furbizia. E mai abbiamo visto alzarsi un cartellino giallo, specialmente quando venivano compiuti falli tattici.

Il fatto piu’ clamoroso intorno al 70’, quando Hemmy entra in area palla al piede da destra, e punta Licciardi. Affrontato  messo a terra con decisione. Arbitro, e collaboratore, poco distanti, hanno fatto l’imitazione, ed è venuta bene, delle statue di sale. Per lo scontro il gioco, poi, si è dovuto fermare per permettere i soccorsi, ad Hemmy, da parte del massaggiatore Perondi.

E nel finale il parmense, di nero vestito, ha fatto capire di essere amante dei tuffi, e di esserne un buon conoscitore. Petri palla al piede cerca spazio, in area d rigore, verso il vertice. A debita distanza lo marca Brizzi, migliore in campo. Ad un certo punto volo del numero 10 arancione, e l’arbitro, poco distante lo … gratifica del gesto, concdendogli il rigore.

Ultima annotazione: Sgariglia e Spagnoli erano fuori per un turno di squalifica. Al loro posto Rivecci, ottima la sua partita, e Brizzi, il giovane classe ’97, già ascritto come migliore in campo.

Una dimostrazione della validità del gruppo. Perciò, nonostante la quinta sconfitta, il morale deve restare alto. La prestazione deve convincere che, quando un pizzico di fortuna passerà dalle parti degli amaranto, oggi in maglia verde, potranno arridere anche i risultati.

Le Reti

3’ Cenaia in vantaggio. Corner. Area affollatissima, alcuni rimpalli, poi, Petri, trova il pertugio giusto per battere Sannino.

87’ Raddoppio Cenaia. Petri da dentro l’area d rigore, corre, palla al piede, verso il vertice dell’area, per liberarsi della marcatura di Brizzi. Si lascia cadere, a mò di tuffatore, e l’arbitro abbocca, e concede il rigore. Bruzzone sul dischetto ed è gol.

Risultati 4° Giornata di ritorno

Camaiore – Seravezza                       2-2

Cuoiopelli – C.Fiorentino       0-1

Forcoli – A. Piombino             2-1

Ghivizzano – U.Taccola          1-0

M.La Portuale – Viareggio    1-1

PLS – S.C.Cenaia                    0-2

R.F.Querceta – Lammari       2-0

Rosignano – Pietrasanta        1-1

Riposava: Castelnuovo G.

CLASSIFICA: Viareggio 41 ///  Camaiore 39 /// Cenaia 37 /// Ghivizzano 36 /// Querceta 34 /// Lammari 32 /// Pietrasanta 31 /// Cuoiopelli 27 /// La Portuale 26 //// Seravezza 25 /// Forcoli 22 /// PLS, U.Taccola 20 /// Castelnuovo, A. Piombino, Castelfiorentino 18 //// Rosignano 15

Prossimo Turno

A.Piombino – La Portuale

Castelnuovo – Forcoli

Castelfiorentino – PLS

G.U.Taccola – Cuoiopelli

Lammari – Rosignano

Pietrasanta – Ghivizzano

Seravezza – Querceta

Viareggio – Camaiore

Riposa: S.C. Cenaia

Comments are closed

Other News