Cultura: Anche il 5 gennaio attività (gratuita) di doposcuola alla Biblioteca “Stenone” Dopo le vacanze natalizie, nuovi appuntamenti fino a giugno 2015

2 gennaio 2015 18:57 1 comment

itinera logoLIVORNO – Continuerà anche dopo le vacanze natalizie (quindi dopo l’appuntamento del 5 gennaio, dalle 15 alle 18), l’importante servizio di doposcuola, gratuito, alla Biblioteca “Stenone” di Shangai (via Nicolò Stenone 10).

Un servizio  rivolto in particolare ai bambini delle scuole primarie e medie dell’area di Livorno Nord, promosso dalla Biblioteca Labronica del Comune insieme alla Cooperativa Itinera, e partito proprio nel periodo delle feste natalizie (anche per alleviare le famiglie dall’incubo dei compiti delle vacanze).

Alla ripresa della scuola gli appuntamenti con lo studio continueranno fino a giugno 2015 nei giorni di martedì e giovedì pomeriggio, con orario 15– 18.

Un insegnante esperto e un bibliotecario forniranno il loro supporto per incoraggiare e invogliare i bambini e i ragazzi allo studio e all’approfondimento delle materie affrontate a scuola.

Un importante servizio in supporto alle famiglie, dunque, specialmente a quelle in cui entrambi i genitori lavorano, ma anche un modo per  creare per i ragazzi dei quartieri nord un luogo di studio e di incontro, rafforzando l’investimento educativo e culturale sulla biblioteca “Stenone”. Obiettivo, quindi, quello di trasformare il tempo libero pomeridiano dei ragazzi in un momento di crescita culturale, ricco anche di aspetti di socializzazione, cercando di trasmettere il piacere per lo studio e per l’approfondimento delle materie scolastiche, contando anche sul ricco patrimonio librario della biblioteca.

Un modo dunque anche per diffondere la conoscenza e la corretta fruizione della biblioteca pubblica, alla quale i più piccoli impareranno ad accedere con rispetto e attenzione, come si fa con tutti i beni comuni ciò essenziali e utili.

Per informazioni e iscrizioni :

tel.0586 894563 oppure 0586 440524

Il servizio è gratuito

la redazioneauguri

1 Comment

Other News