Canottaggio: Livorno onora le proprie tradizioni remiere al Campionato Italiano Indoor Rowing di Trieste, oro per Bulfon e Pasqui, ed argento per la Volpi, Bacci e Guidi nei giovani… gli alti piazzamenti amaranto

Jonata Bulfon e Giulia Volpi con il presidente GiuseppeAbbagbnale
TRIESTE - Domenica 11 gennaio sono stati assegnati i primi titoli italiani del canottaggio 2015 allo Shopping Center di Montedoro a Muggia- Trieste dove si è disputato il Campionato Italiano di Indoor Rowing. La gare si sono svolte su remergometri che sono strumenti che simulano la voga a terra e consentono ai canottieri di allenarsi anche in situazioni climatiche avverse, ma che, con l’andare del tempo,hanno consentito l’affermarsi di un vero e proprio sport parallelo al canottaggio in acqua, grazie alle proiezioni delle gare su schermi giganti.
Alla gara hanno partecipato tre società livornesi cogliendo eccellenti risultati.
A conferma dell’ottimo lavoro svolto nel settore giovanile il Gs VVF Tomei ha centrato due successi importanti, primi classificati, sulla distanza dei 1500mt, negli Allievi C con Nico Guidi tempo 05:32:8°, e nei CADETTI con Gabriele Bacci tempo 05:05:40.
Sempre nella categoria cadetti buoni i piazzamenti per AlessandroBernardini e LorenzoTintori.
Per le categorie dei “grandi”, nella categoria senior maschile pesi leggeri 2000 mt. Augusto Zamboni ha mancato, di un soffio, il podio classificandosi 4°, con il tempo di 06:28:40, e di Vittorio Pasqui, che con il tempo

Vittorio Pasqui, al centro)
di 03:25:90, si è aggiudicato il Tricolore Master F mt. 1000.-
Ottimi i risultati anche della Società Canottieri Livornesi: con il tempo di 07:29:00 Giulia Volpi si è aggiudicata la medaglia d’argento nella categoria Esordienti Femminile mentre Jonatan Bulfon ha vinto il Tricolore Master B 1000mt. con il ragguardevole tempo di 02:56:40. I due atleti, per partecipare al campionato hanno dovuto scegliere una Società affiliata alla Fic, Canottieri Livornesi; ma fanno parte della Sezione Nautica Borgo Cappucci, ed allenati da David Panicucci, e Sergio Biagini.
Da segnalare anche il 4° posto, nella categoria Junior Femminile, di Alice Antonelli della SC Montescudaio, che con questo buon risultato, ha voluto onorare la memoria di Piero Bolognesi, fondatore della società.

Nico Guidi, con la maglia dei vvff Tomei

Gabrile Bacci, con la maglia dei vvFF Tomei
Comments are closed