Calcio femminile Juniores: Quattro gol del Livorno Sorgenti a Borgo San Lorenzo… doppietta di Lo Vecchio

19 gennaio 2015 02:04 Commenti disabilitati
Ginevra Lo Vecchio

Ginevra Lo Vecchio

FORTIS  JUVENTUS  vs  LIVORNO SORGENTI    0-4

Fortis Juventus ( 4-3-3) Braschi, Verdi, Palmieri, Tinti, Lo Bosco, Recati, Meucci, Purse, Aiello, Vignini, Naldoni A disp. Di censi, Coppi, Baiona, Turri, Berni All. Frncini Franca

Livorno Sorgenti ( 4-4-2) Atiki, Giammattei ( 70° Tani) Chiellini, Giuliani, Almeida Santos, Fusi, berri, Pupilli ( 85° Del lama) Griselli ( 65° Casalini) Lo Vecchio, Signori All. Carola Flavio

Arbitro: Svaccheri di Firenze

Reti: 25’ Griselli 35’ 64’ Lo Vecchio, 69’ Berri
Borgo San Lorenzo – Le amaranto di mister Carola scendono in campo ricordando… ( nella partita di andata la Fortis fece un ricorso sportivo nei confronti delle livornesi) e così partono con i giri del motore al massimo, per cercare di chiudere, quanto prima, la pratica della vittoria.

Per i primi 20’, le livornesi, giocano nella metà campo avversaria, andando piu’ volte vicino al gol; ma solo al 25’ riescono a… rompere il ghiaccio, ed andare in vantaggio con Griselli. Il Livorno Sorgenti non si ferma e continua nel suo assedio al Borgo. E, dopo 10’, Griselli potrebbe raddoppiare; ma il portiere gli respinge il tiro. Lo Vecchio, che aveva seguito l’azione, raccoglie e raddoppia.  Le amaranto tirano il fiato; ma restando sempre attente, senza mai cedere campo alle locali. Così le due squadre vanno al riposo.

Con l’inizio della ripresa le ragazze di mister Carola partono come ad inizio gara. Ed al 64’ Pupilli suggerisce una palla invitante per Lo vecchio, che non si fà pregare, e fa tris. Adeso con tre gol nel carniere la squadra amaranto pensa al mantenimento della palla, restando pronte a sfruttare qualsiasi spiraglio lasciato dalla squadra locale. Così al 69’ arriva la quartina. Berri, da 30 metri, calcia con forza e precisione, e l’incrocio dei pali accoglie la palla, che rotola in rete.

La Fortis Juventus non ha piu’ la forza per controbattere, ed il Livorno Sorgenti controlla, ed al triplice fischio, può esultare, per la vittoria, e per il bel gioco espresso.

La partita era iniziata con 40’ di ritardo a causa del mancato arrivo dell’arbitro designato.
la redazione

Comments are closed

Other News