Calcio Femminile: Il Livorno Sorgenti annuncia di aver affidato la panchina della prima squadra,dopo le dimissioni di Carola, al duo Fiorenzani-Giammattei

7 gennaio 2015 02:18 Commenti disabilitati
Tomas Fiorenzani

Tomas Fiorenzani

LIVORNO – Il Livorno Sorgenti nell’ultima partita, prima dello stop per le feste natalizie,  con il Valdinievole, prima in vantaggio di due reti, poi sconfitte, portò alle dimissioni del mister Flavio Carola. La Società pensò bene di prendere tempo, per vagliare la migliore soluzione.

In un primo tempo la presidentessa, Giada Bellandi, si era indirizzata verso un allenatore che non avesse, in  passato, allenato squadre  femminili, ma con esperienza nel campo calcistico, Massimo Arrighi. Arrighi avrebbe dato una nuova impronta, sia tecnica, che tattica, ed avrebbe portato nuovi stimoli ad un gruppo che, da tempo, gioca insieme. L’idea fu’ accolta positivamente anche dal Consiglio. Una volta contattato, Arrighi fece presente, che doveva assentarsi per almeno tre settimane da Livorno, per motivi personali. Quindi, con dispiacere, perché allenare nel femminile gli avrebbe permesso di aumentare il suo bagaglio di esperienze, dovette declinare l’invito.

La Befana ha “consigliato” la presidentessa di affidare la squadra a due allenatori, Tomas Fiorenzani, la novità, e Andrea Giammattei, l’esperienza.

Tomas Fiorenzani,  di anni 28. Ha giocato fino in campionati dilettanti, come a Riotorto, campionato di promozione, con buoni risultati. Poi gli studi lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco. Tra l’altro è prossimo al laurearsi in informatica. Ma il calcio è la sua passione, così ha cercato di prepararsi per la panchina.

Andrea Giammattei,  classe 1963. Le sue esperienze, da allenatore, sono state in squadre di settore giovanile, esordienti ed allievi. Ricordiamo Casciana Terme, Peccioli e Val di Cecina.

Con i due nuovi mister la Società è convinta, che, la squadra, potrà iniziare a risalire in classifica, alfine di raggiungere, con tranquillità, la permanenza in serie C.

Il campionato riprenderà il 18 gennaio contro una prima della classe, Lucca.

la redazione

 

Comments are closed

Other News