Calcio-Eccellenza: Quarta sconfitta della Pls in quel di Santacroce… Gli amaranto reclamano su due espisodi dubbi…il gol era evitabile

Rossi Giacomo, il capitano. ha concluso da centravanti ( foto gianpi)
CUOIOPELLI vs PRO LIVORNO SORGENTI
Cuoiopelli (4-3-1-2 ) Battini, Burgalassi, Giovannuzzi, Giordano, Degli Esposti, Giani ( 46’ Cecchi) Mainardi, Susini, Morelli ( 69’ Morbini) Mariotti ( 80’ Cosi) Niccolai All. Cipolli
Pro Livorno Sorgenti (4-3-3 ) Sannino, Spagnoli, Rossi, Rivecci, Sgariglia, Domenichini ( 61’ Brizzi) Facenna, Bozzi ( 80’ Fiorenzani) Filippi, Sarais, Zoncu ( 55’ Bachini ) 12 Rizzato 14 Falleni 15 Pellegrini All. Niccolai
Arbitro: Tesi di Lucca ( Cilia – Francesco di Firenze)
Rete: 31’ Giordano
Note: 94’ Espulso Spagnoli
S.CROCE SULL’ARNO – La Pls torna a casa registrando ancora una sconfitta, la quarta consecutiva, in quel di Santa Croce. La settimana prossima la Pls riposerà, e quindi avrà 15 giorni per riavvolgere il nastro e capire, per riprende il cammino che vada verso quel traguardo che Società, giocatori e tecnici, si auspicano, pur avendo la rosa piu’ giovane del campionato. Le potenzialità ci sono, l’importante e continuare a crederci.
Anche oggi sul terreno del “Masini” ha tenuto il pallino del gioco per quasi tutta la partita, e non ha mai rinnegato a giocare. Ma quando incontra squadra, che hanno la mentalità “dilettante” di qualche anno fa, diventa difficile chiudere positivamente.
La Cuoiopelli, con una difesa granitica, una volta conquistata la palla, l’importante è arrivare prima dalle parti dell’area di rigore avversaria. Per poter ricominciare vi è un dispendio di energie nervose, maggiori di quelle fisico-atletiche. La Cuoiopelli solo al 73’ ha impegnato Sannino. Cross rasoterra dalla fascia destra, verso Morbini, Il portiere livornese legge bene l’azione e esce, ed in scivolata, con i piedi, anticipa il giocatore biancorosso.
La Pls si è “arrabbiata” su due episodi, che poteva andare in gol. 59’ Facenna batte un corner, palla in mezzo all’area, Bozzi batte a rete, incustodita, il portiere aveva tentato l’uscita, ma un difensore riesce a tirar fuori la palla dalla rete. 66’ Domenichini, da sinistra, effettua un traversone . La palla sul palo opposto, Filippi si appresta a battere a rete; quando, due giocatori lo stringono a mò di sandwich. L’arbitro, in posizione piu’ che otima, allarga le braccia, e dice di continuare tra le proteste dei giocatori ospiti.
E sull’unico tiro effettuate nello specchio della porta è scaturito il gol; ma, anche in questa situazione hanno protestato. Da un calcio d’angolo i giocatori biancorossi calciano fuori. Il direttore di gara, tra le proteste dei giocatori amaranto, concede un nuovo corner. E qui la difesa non ha fatto per intiero il suo dovere. Ha fato saltare con tranquillità Giordano, che non è alto da sovrastare i difensori avversari. E di testa ha trovato l’angolo basso alla destra di Sannino.
Una volta andati in vantaggio. E specialmente nel secondo tempo, con furbizia, ad ogni piccolo contrasto erano per le terre. E quando si trovavano in difficoltà commettevano un fallo sistematico, per interrompere l’azione. Con l’arbitro , che non interveniva, come avrebbe dovuto.
La Pls, negli ultimi 20′, ha cercato anche di mandare Rossi a fare centravanti; ma dalla mossa non è scaturito nessun effetto sperato.
E nel recupero ha pagato Spagnoli. Il quale entrando su un avversario per contrastarlo, che si rotola per terra. Il difensore livornese gli si avvicina, e gli grida di alzarsi e di non fare tante scene. Il direttore di gara si avvicina, ed espelle Spagnoli.
Ricordando le altre partite terminate con una sconfitta, questa ha fatto vedere, che la Pls stà tornando sulla strada di quando inanellò una serie positiva, impose il pareggio, il primo, in casa del Viareggio. Ed ora quindici giorni senza partite, la prossima riposerà, quindi oltre a migliorare la condizione fisica, sarebbe opportuno cercare di assumere un diverso approccio, per andare a rete. In questo momento la squadra di mister Niccolai fà fatica.
Il campionato ha detto che questa squadra ha le possibilità di raggiungere il traguardo della salvezza. Basti pensare che la Cuoiopelli è a quota 27. 7 punti in piu’ della Pls.
Battuta finale. Mentre i dirigenti della Pls uscivano dallo stadio, verso il posteggio, uno ha detto….” Certi arbitri a noi in casa ‘un ce lì mandano”…
Risultati 2° giornata di ritorno
Camaiore – Pietrasanta 3-2
Castelnuovo – Viareggio 1-1
Cuoiopelli – PLS 1-0
Forcoli – Seravezza 3-0
Ghivizzano – Cenaia 1-1
La Portuale – Lammari 1-2
Querceta – U.Taccola 3-0
Rosignano – C.Fiorentino 1-2
Riposava: A.Piombino
CLASSIFICA: Viareggio 37 /// Camaiore 35 /// Ghivizzano, Lammari 32 /// Cenaia 31 /// Pietrasanta 30 /// Querceta 28 /// Cuoiopelli 27 /// Seravezza 24 //// La Portuale 22 // PLS 20 /// Forcoli 19 /// Castelnuovo 18 /// U.Taccola 17 /// A.Piombino, Rosignano 15 /// Castelfiorentino 14
Prossimo Turno
A.Piombino – Castelnuovo
Castelfiorentino – Ghivizzano
G.U.Taccola – Rosignano
Lammari – Camaiore
Pietrasanta – Querceta
Seravezza – La Portuale
S.C.Cenaia – Cuoiopelli
Viareggio – Forcoli
Riposa: Pro Livorno Sorgenti
Comments are closed