Calcio-Eccellenza: Il Ghivizzano raccoglie 3 punti al Magnozzi… la Pls fino all’eurogol di Filippi tiene testa ai biancorosso

Matteo Filippi ( foto gianpi)
PRO LIVORNO SORGENTI - GHIVIZZANO BORGO 2-4
Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3 ) Sannino, Brizzi, Rossi, Spagnoli, Sgariglia, Filippi, Domenichini, Bozzi ( 78’ Voliani) Pellegrini ( 61’ Sarais) Hemmy, Zoncu ( 75’ Fiorenzani 12 Rizzato 13 Rivecci 14 Facenna 15 Arbulla All. Niccolai
Ghivizzano B. (4-2-4 ) Frazza, Borgia, Angeli, Cecchini, Vita, Barretta, Cecchetti ( 69’ Carignani) Sireno, Vanni, Colombi, Saviozzi ( 82’ Lelli) 12 Dinelli 13 Dunajev 16 Alfredini 17 Babboni 18 Mini All.Fanani
Arbitro: Camoni di Pistoia ( Bocolini-Cheli di Pisa)
Reti: 11’ Pellegrini 17’ Barretta 43’ Sireno 56’ Filippi 66’ Saviozzi 72’ Vanni
LIVORNO – Si riparte, dopo la sosta natalizia, e la Pls inciampa ancora una volta. Da sottolineare che davanti aveva il Ghivizzano, squadra attrezzata per effettuare il salto di categoria. E l’abbiamo visto. Dopo il Viareggio, che fa un campionato a sé, la squadra di Fanani è stata la miglior squadra vista fino ad oggi.
Nonostante tutto i primo 45’, e possiamo dire fino al gol di Filippi, la Pls aveva tenuto testa ai biancorosso, tra l’altro erano andati anche in vantaggio. Possiamo definire che la squadra non è ancora guarita del tutto. Tra l’altro alcuni giocatori debbono ritrovare il giusto passo per affrontare questo campionato.
Inoltre, già in composizione della formazione, mister Niccolai, ha dovuto fare a meno di Falleni, non ancora ristabilito, quindi Spagnoli al centro della difesa, e Brizzi esterno basso a destra. Poi la caviglia di Hemmy non sarebbe stata pronta; ma l’esterno alto avrebbe potuto dare maggior consistenza, in panchina sono quasi tutti ’97. Infine il primo cambio forzato. Pellegrini, buona la sua prestazione compreso il gol, ha accusato una “fitta” muscolare, quindi è dovuto entrare Sarais. A chiudere questo quadro, in due reti subite vi è stata la complicità dei giocatori, poca attenzione.
Nel finale la squadra amaranto ha avuto una bella reazione, piu’ sotto il profilo nervoso, che atletico, e quando poteva chiudere l’incontro con minor amarezza, ci si è messo anche l’arbitro e collaboratore di liena. Correva il 91’, il Ghivizzano era raccolto nella sua metà campo, la Pls aveva preso campo, e su una discesa di Rossi, cross sul secondo palo, dove Sgariglia saltava piu’ in alto di tutti, e, di testa, batteva a rete. Il braccio, distante da corpo, di un giocatore ospite, toglieva la palla da dentro la rete. Nessun fischio, e la difesa ospite allontanava. I giocatori amaranto intorno all’arbitro, che non ha fatto nessuna “piega, ed ha fatto continuare.
Le Reti:
11’ Vantaggio PLS. Zoncu batte da calcio d’angolo, tocco per Domenichini che la scia passare, Rossi allunga la traettoria, arriva Pellegrini, che, dal centro dell’area, di sinistro, trova l’angolo basso alla destra di Frezza.
17’ Pareggio Ghivizzano. Sireno da calcio d’angolo, Barretta, al limite area piccola, di testa incrocio dei pali opposto.
43’ Vantaggio Ghivizzano. Sireno riceve palla al limite dell’area locale, entra palla al piede, supera due avversari e beffa Sannino.
56’ Pareggio PLS. Filippi riceve al vertice area di rigore opsite. Controllo e di sinistra trova l’incrocio dei pali opposto. Eurogol.
66’ Vantaggio Ghivizzano. Azione ospite sulla fascia destra. Saviozzi entra in area e punta a rete. Il numero 8 ospite approfitta della libertà che gli concedono i difensori, e raggiunto il vertice dell’area piccola, sull’uscita di Sannino, di interno sinistro, mette palla in rete nella parte opposta.
72’ Il Ghivizzano fa quaterna. Scende Angeli sulla fascia destra, Cross al centro dell’area, e Vanni, di testa, mette alle spalle di Sannino.
Risultati 1° Giornata di Andata
C.Fiorentino – Querceta 6 gennaio ore 14.30
Lammari – Forcoli 6 gennaio ore 14.30
Pietrasanta – La Portuale 1-1
PLS – Ghivizzano 2-4
Seravezza – Castelnuovo 0-0
S.C.Cenaia – Rosignano 3-0
U.Taccola – Camaiore 0-1
Viareggio – A.Piombino 1-1
Riposava: Cuoiopelli
CLASSIFCA: Viareggio 36 /// Camaiore 32 /// Ghivizzano 31 /// Pietrasanta, Cenaia 30 /// *Lammari 26 /// Cuoiopelli, Seravezza 24 /// *Querceta, la Portuale 22 /// PLS 20 /// U.Taccola, Castelnuovo 17 /// *Forcoli 16 /// Rosignano , A.Piombino 15 /// *Castelfiorentino 11
*- 1 partita
Prossimo Turno
Camaiore – Pietrasanta
Castelnuovo – Viareggio
Cuoiopelli – PLS
Forcoli – Seravezza
Ghivizzano – Cenaia
La Portuale – Lammari
Rosignano – Castelfiorentino
Querceta – U.Taccola
Riposa: A.Piombino
Comments are closed