Cultura&Spettacolo:The Joyful Gospel Concert Più di 50 coristi in uno spettacolo musicale per la pace

19 dicembre 2014 19:29 Commenti disabilitati
The Joyful Gospel

The Joyful Gospel

LIVORNO – Per il secondo anno sarà riproposto lo spettacolo musicale  natalizio The Joyful Gospel Concert”,   per promuovere progetti ed azioni solidali.

Il Joyful Gospel Ensemble con i suoi 50 coristi e cantanti solisti e cinque musicisti, si esibirà, per l’occasione, in uno spettacolo di grande forza,  un vero concentrato di energia e carica emotiva , in un crescendo di suggestioni musicali e ritmo. La proposta musicale abbraccerà  brani che spaziano dallo Spiritual più tradizionale al “Contemporary Gospel”,  con ampie escursioni verso altri temi. Accanto ai grandi classici del Gospel come “He’ll Welcome”, “Fields of souls”, “Days of Elijah”,“How Great Thou Art”, “In My Dreams”, “Thou Oh Lord”, “I Know Where I’ve been,” e naturalmente la famosissima “Oh Happy Day”, troveremo brani di diversa tipologia che I Joyful eseguono attraverso una personale interpretazione scenica ed una rilettura particolare, come, ad esempio, “I believe i can fly”, “Angels” (famoso successo Robbie Williams), “Fix You” (rivisitazione del brano dei Coldplay), “Mercy on Me (di Christina Aguilera), la celeberrima “Hallelujah” di Cohen” ed un omaggio particolare ai Beatles con gli arrangiamenti corali e musicali di “Let it be” .

Diretti da Riccardo Pagni, i Joyful si avvalgono della presenza di alcuni fra i più importanti musicisti toscani, come Carlo Bosco (pianoforte), Fabrizio Pagni (tastiere), Fabio Giannitrapani (batteria), Paolo Morini (basso), Maurizio Fiaschi alla chitarra. Il concerto, si inserisce nella ottava edizione del  Progetto “For Peace” che ha ottenuto una medaglia dal Presidente della Repubblica per gli alti meriti culturali ed umanitari.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Corale Joyful, con la partecipazione del Comune di Livorno, della Fondazione Livorno, della Fondazione Teatro Goldoni e dell’A.V.I.S. comunale di Livorno, che sarà presente in piazza Attias con una sua postazione.

Appuntamento: domenica 21 dicembre, ore 17.30

Dove? Piazza Attias

la redazione

Comments are closed

Other News