Cultura&Spettacolo: ” Follie d’Operetta ” due tempi comico-musicali, con Franco Bocci e Viviana Larice. Ospite Mauro Macario, figlio di Erminio

7 dicembre 2014 01:57 Commenti disabilitati
Viviana Larice, Franco Bocci

Viviana Larice, Franco Bocci

LIVORNO – La Compagnia Livornese andrà in scena con lo spettacolo, in due tempi,  comico-musicale “Follie D’Operetta”.

La stesura del copione è formata da una selezione, narrata, di quattro celebri titoli operettistici italiane, ed europei… Cin Ci Là, La Duchessa del Bal Tabarin, Il Paese di Campanelli, e La Vedova Allegra. Semplici storie tra leggende di carillon e campanelli, tra facili regni, facili amori, violini, principesse, e fiumi champagne.

Saliranno sul palco il soprano lirico Chiara Mattioli, già affermata interprete, il caratterista Aldo Corsi, il comico Massimo Gentili, la simpatica e frizzante soubrette Paola Pacelli, ed il tenore brillante Franco Bocci, instancabile organizzatore, e promotore, di questo genere di spettacolo magico quale è l’Operetta, che comprende musica, teatro, danza e comicità.

Il cartellone è arricchito dalla presenza di Viviana Larice,  ormai un mito, ed ultima erede del grande teatro di varietà italiano, avendo recitato, per oltre 50 anni, al fianco di comici come Macario, Nino Taranto, Lino Banfi e il grande Totò. La direzione musicale, al pianoforte, è di Stefania Casu.

Ospite d’eccezione della serata sarà Mauro Macario figlio del grande Erminio Macario principe della rivista italiana degli anni 50/60.

Un appuntamento da non perdere, non solo perché sarà tempo di festività natalizie; ma perché l’operetta, con la sua frivolezza  leggerezza, riesce a trasmettere sensazioni di serenità, e divertimento.

Appuntamento: domenica 14 dicembre, ore 17.00

Dove? Nuovo Teatro delle Commedie Via Terreni 5 (zona Cisternone).

Prezzo unico non numerato euro 10,00.

I Biglietti sono disponibili un’ora prima dello spettacolo presso il botteghino del Nuovo Teatro delle Commedie ( Via Terreni 5 – Livorno) oppure si possono prenotare al numero 0586/ 1864087.

la redazione

 

Comments are closed

Other News