Cultura&Libreria: Riceviamo da MdS Editore… e pubblichiamo

15 dicembre 2014 19:03 Commenti disabilitati
la copertina

la copertina

MdS Editore sarà lieto di presentare il libro “Scarpe Diem” sabato 20 dicembre alle ore 20 (con apericena a buffet) nella nuova sede della Scuola Carver e della Libreria Belforte 1805 in via Roma 69 a Livorno.

… Avete mai ascoltato un paio di scarpe? Dico ascoltato veramente, con gli orecchi che vogliono veramente sentire? Si perché se le sai ascoltare, un paio di scarpe, con i loro ammaccamenti o le loro “rughe” di espressione, hanno da raccontare un sacco di storie.
Un paio di scarpe può parlare di un’assenza, o di una mancanza, o di una fuga, o del coraggio di restare.
Da questo spunto originale nasce la volontà di un piccolo collettivo di scrittori “creativi” (non proprio piccolo, sono 31!), formatosi in seno ad una vera e propria scuola di scrittura (la nascitura labronica Scuola Carver, inserita all’interno della storica Premiata Belforte 1805 Libreria) di dare alle stampe la loro fatica letteraria. Con un titolo davvero divertente: “Scarpe Diem - 31 Racconti Scritti con i Piedi”.
Il gruppo, coordinato dall’insegnante Francesco Mencacci, e grazie al sostegno di una casa editrice lungimirante di belle speranze, come MdS Editore sarà lieto di presentare il libro “Scarpe Diem” sabato 20 dicembre

... scarpe a terra

… scarpe a terra

alle ore 20 (con apericena a buffet) nella nuova sede della Scuola Carver e della Libreria Belforte 1805 in via Roma 69 a Livorno.
In quella occasione sarà presentata al pubblico anche la stessa Scuola Carver, vero e proprio esperimento di creatività letteraria, senza pari per Livorno e provincia. Una scuola che, avvalendosi di un staff di docenti molto preparati, si pone l’obiettivo, con più moduli didattici, di offrire a tutti gli appassionati un luogo e un tempo dedicati all’esperienza della lettura e della scrittura.

Romanzo, racconto breve, scrittura per il cinema, scrittura per il teatro, poesia, arte della traduzione e tutto quanto graviti attorno ad una maggior consapevolezza del mestiere dello scrittore.
Vi aspettiamo!

Comments are closed

Other News