Cultura&Libreria: Presentazione del nuovo libro di poesie di Renato Nesi ” La forma è sostanza”

la copertina
LIVORNO – La MDS presenta il nuovo libro di poesie di Renato Nesi, dal titolo “La forma è sostanza”. La presentazione sarà condotta da Fabio della Tommasina e da Daniela Ciurli, con la partecipazione dell’autore.
A cornice dell’evento il noto artista Eraldo Ridi di Piombino realizzarà un’istallazione dal titolo “Macchine luminose”.
Il libro: L’autore, in questa raccolta di versi, espone la sua weltanschauung e lo fa con metodo e con rigore quasi accademico. L’uomo e la sua dignità, sono al centro del suo pensiero in una visione complessiva che mette insieme la cultura, la riflessione e il fare politico. Per dirla con le parole della prefazione di Alessandro Scarpellini, «è una partitura musicale che si allarga in tre movimenti, quasi una melodia dell’essere qui e dell’essere altrove, del dentro e del fuori, dei granelli di tè e dei cancelli del futuro, dei tamburi del branco e dell’urgenza di cercare una verità diversa» . Il libro contiene la poesia “Marina di Vecchiano”, vincitrice del concorso letterario “Tramare” 2014.
L’autore: Renato Nesi livornese classe 1978, alla sua quarta pubblicazione, la seconda dedicata alla poesia è scrittore, docente e manager nella comunicazione enogastromica.
Info Centro Zohar: 392 9452912 /// 0586 681187… Info MDS Editore: info@mdseditore.it
Appuntamento: venerdì 19 dicembre ore 18.oo
Dove? Centro Zohar- via Montanara, 70 – Cecina
la redazione
Comments are closed