Cultura&Libreria: Beppe Ranucci presenta “Tommy Managò e la Scuola di Prodigi”

2 dicembre 2014 02:13 Commenti disabilitati
la copertina

la copertina

LIVORNO – Presentazione del libro di Beppe Ranucci, “Tommy Managò e la Scuola dei Prodigi” (Casa editrice Kimerik). Introdurrà la prof.ssa Carla Roncaglia.

Tommy Managò è un ragazzo normale che vive la normale vita di un quindicenne, in una piccola città di provincia. Si sente incompreso e poco amato in seno alla sua famiglia. Forse per questo è di carattere introverso e ama spesso isolarsi in un universo tutto suo, popolato di sogni e di creature straordinarie.

Un giorno, improvvisamente, mentre si trova nella sua abitazione, Tommy Managò si accorge che sta diventando gradatamente invisibile. E’ da questo evento prodigioso, che avrà inizio la sua stupefacente avventura, che lo porterà in un mondo che oscilla continuamente fra la realtà, l’immaginazione e la fantasia.

Incontrerà personaggi strani, misteriosi e inquietanti: nani, giganti, scienziati che vogliono riportare alla luce animali fantastici, vecchie che regalano castagne che fanno volare.

Al centro di questa vicenda, ci sarà una altrettanto misteriosa Scuola dei Prodigi, che Tommy Managò frequenterà  e che gli farà  acquistare definitivamente il Prodigio del Volo, il Prodigio dell’Invisibilità ed addirittura della Conoscenza assoluta . Con le avventure di Tommy Managò la fantasia più sfrenata diventa realtà.

Beppe Ranucci, giornalista, scrittore e regista teatrale. Come regista teatrale ha portato in scena oltre quaranta testi dei più vari autori: da Pirandello a Goldoni, da Shakespeare a Molière, da Ionesco ad Adamov, rappresentati nei vari teatri della Toscana. Ha scritto lui stesso numerosi testi teatrali, premiati e rappresentati. Alcuni titoli: “La Conversazione”, “Il Tulipano Giallo”, “Lo Scherzo”, “Matrimoni bombe ed altre cose ancora”, “Dei Delitti e degli amori”, “Il malloppo”, “Nedo si sposa”, “Il Nuovo appartamento”. Al mondo della scuola ha dedicato due libri: “Le Pistelli”(Lito proprio) e “La Scuola di Candido” (Edizioni Plan).

Per le Edizioni del Boccale ha pubblicato nel 2008 “Le Lettere ritrovate”; nel 2011 “La fondazione di Livorno – in undici capitoli”.

Appuntamento: venerdì 5 dicembre, ore 18

Dove? Libreria Erasmo, via degli Avvalorati, 62

la redazione

Comments are closed

Other News