Cultura: Babbo Natale arriva in battello al Mercato Centrale!

19 dicembre 2014 01:59 Commenti disabilitati

il battello per i fossiLIVORNOLunedì 22 dicembre è previsto l’arrivo di Babbo Natale al Mercato Centrale.

Non arriverà passando dagli ingressi della struttura e nemmeno dal tetto, ma dai sotterranei, giungendo a bordo di un battello lungo i Fossi.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Livorno (Direzione Mercato Centrale) e dalla cooperativa Itinera che organizza per i bambini un suggestivo tour lungo i canali con visita conclusiva all’interno del Mercato.

Tutto avrà inizio alle ore 15.30 con ritrovo all’ingresso del Mercato (lato via del Cardinale) per poi imbarcarsi scendendo dallo Scalandrone (scuole Benci). Sarà effettuato il classico tour in battello dei Fossi per conoscere Livorno attraverso un percorso insolito e suggestivo in compagnia di Babbo Natale che racconterà fantastiche storie natalizie. A fine tour (ore 16.15) si sbarcherà nei sotterranei del Mercato per poi salire negli imponenti saloni per una passeggiata attraverso i banchi dei venditori. Saranno donati dolci sorprese e libri  offerti dal Teatro dei Libri.

Si ricorda che il Mercato sarà aperto nel pomeriggio di lunedì 22 dicembre così come il 23 e il 24 dicembre . In questi giorni è’ prevista l’apertura prolungata dalle ore 7 alle 19.

Il Mercato si presenta addobbato a festa. A cura degli esercenti del Mercato sono stati installati alberi di natale ecologici nelle varie sale della struttura con addobbi realizzati con materiale di riutilizzo. In un angolo del salone centrale (lato via Gherardi del Testa) è stato allestito anche un presepe ispirato alla realtà multietnica. Nel tour in programma per lunedì 22 dicembre si farà tappa anche al presepe.

La partecipazione al tour è su prenotazione obbligatoria. Telefonare a : segreteria Itinera Eventi 0586/894563 (interno 5) da lunedì a venerdì 9/13 e 15.30/18.30. Oppure 348 7382094  sabato e domenica 9.30/13.30. Costo: 5 euro bambini e adulti accompagnatori (uno per ogni bambino prenotato). In caso di maltempo, nell’impossibilità di effettuare il tou in battello, verrà comunque confermata l’iniziativa all’interno del Mercato Centrale con l’itinerario previsto tra i banchi e i sotterranei.

la redazione

Comments are closed

Other News