Calcio-Juniores Regionali: La Pls torna da Venturina con una vittoria… Simone ancora nel cuore e nella mente della squadra

13 dicembre 2014 20:54 Commenti disabilitati
Luca e Simone...

Luca e Simone…

VENTURINA  vs  PRO LIVORNO SORGENTI                      1-2

Venturina (4-4-1-1 ) Cateni, Fedi, Corsi, Bianchi, Tesi, Santoni ( 46’ Garzella) Prrini, BRTOLOMEI, Noti, Sili, Decembrini ( 74’ Bientinesi) 12 Giuntoli 13 Incerti 15 Pucilli All. Giannoni ( squal.) in panchina: Iacometti

Pro Livorno Sorgenti (3-5-2  ) Anzano, Colombini, Quaglia, Cammellini, Verzoni, Raffalli, Domenici ( 51’ Botti 63’ Ferrini) Verani, Fiorenzani, Brondi (74’ Bani) Giusti ( 67’ Morelli) 12 Gioli 17 Bertolla S.N. Pagani All. Viterbo

Arbitro: Tonin di Piombino

Reti: 5’ Giusti 58’Brondi  (rig.) 79’ Sili

VENTURINA – Una vittoria che ha un sapore particolare. Vincere per non dimenticare. Ed al mazzola di venturina è stato chiaro che le menti dei giocatori piellisssini sono ancora rivolte al compagno, che non c’è piu’.

La coreografia, che è stata preparata sulla tribuna, con un grande striscione, molti giovani, ragazzi e ragazze, che hanno fatto un tifo da stadio, cantando…”Siamo venuti qui per Te, per amore, il sorriso porterò nel cuore”… e poi fumogeni colorati, per 95’.

La maglia numero 3, quella indossata da Brilli, viene stesa sulla panchina,  Quaglia indossa la n° 13. Il Ventrurina dona un mazzo di fiori, ed i giocatori, lo portano ai genitori, ed alla sorella di Brilli, seduti in  tribuna. Finisce con i giocatori sotto la tribuna, che, toltasi la maglia amaranto, si presentano con una maglia bianca con una scritta in ricordo del compagno.

Il Venturina dona un mazzo di fiori, ed i giocatori lo portano alla tribuna, donandolo ai genitori, ed alla sorella, di Simone. Brondi, dopo aver segnato il gol, và a perdere al magli n°3 e la porta a far vedere alla tribuna. Ed alla fine i giocatori si tolgono la maglia amaranto, restando con una maglia bianca con parole che inneggiano il sorriso di Simone.

Questo è stato il clima, e la partita né ha risentito. Con errori banali, su un terreno, tra l’altro, gibboso.

Mister Viterbo aveva cambiato l’assetto tattico, 3-5-2. Poi in possesso di palla diventava un 3-4-3. Si “brucia” un cambio, Botti, dopo pochi minuti, in un contrasto torna il dolore alla caviglia, infortunata tempo addietro, e deve uscire di nuovo.

E per dovere di cronaca. A pochi minuti dal termine Anzano riesce a dire di nò ad un tiro pericoloso, e non far finire la gara in pareggio.

Le Reti

5’ Vantaggio Pls. Domenici scende sulla destra, e serve, rasoterra,  Brondi al limite dell’area di rigore, palla invitante per Giusti dentro l’area. Controllo e tiro. Palla all’incrocio dei pali.

58’ Brondi entra in area palla al piede, al momento del tiro è contrastato fallosamente da un difensore. Brondi per le terre e rigore. Lo stesso Brondi sul dischetto. Corsa diritta, e palla in rete.

79’ Da fuori area un tiro rasoterra. Anzano si tuffa e respinge. La difesa si imbambola, e Sili non ha difficoltà a gonfiare la rete.

Risultati 15° Giornata

Antignano – Forcoli                2-0

A.Picchi – S.Miniato               5-0

A.Piombino – S.Cecina           3-0

Gracciano – Barbanella         1-2

C.Fiorentino – C.Badie           1-0

Roselle – V.Mazzola               1-2

S.C.Cenaia – Valdarbia          4-1

Venturina – PLS                      1-2

CLASSIFICA: A.Piombino 33 /// Castelbadie 31 /// PLS 28 /// Antognano 27 /// Forcoli, Valdarbia 25 /// Cecina 23 /// V.Mazzola 22 /// A.Picchi, Cenaia 21 /// Gracciano 17 /// S.Miniato 16 /// Castelfiorentino 13 /// Barbanella, Roselle 11 /// Venturina 7

Prossimo Turno 1a di Ritorno

A.Picchi – V.Mazzola

A.Piombino – Forcoli

Gracciano – PLS

Castelbadie – S.Miniato B.

Castelfiorentino – S.Cecina

Roselle – Antignano

S.C.Cenaia – Barbanella

Venturina – Valdarbia

Comments are closed

Other News