Calcio-Juniores Regionali: La capolista Piombino graziata dall’arbitro che si è vestito da Babbo Natale, e porta a casa un punto sul campo della PLS

Filippo Raffalli
PRO LIVORNO SORGENTI vs A.PIOMBINO 2-2
Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Anzano, Brilli, Quaglia, Cammellini, Verzoni, Raffalli ( 74’ Colombini) Fiorenzani, Verani, Botti ( 28’ Domenici) Brondi ( 65’ Ferrini) Giusti 12 rtorelli 13 Mori 16 Bertolla All. Viterbo
A.Piombino ( 4-4-1-1) Favilli, Consiglio, Paini, D’Amato, D’Acunto, Baccaro, Persico, Cinquemani ( 46’ Ricca) Ulivieri, Sposato ( 85’ Piscopo) Franci ( 58’ Stefanini) 12 De Domenico 13 Camilli 16 Olsi All. Mazzini
Arbitro: Gionfriddo di Pisa
Reti: 12’ Raffalli 67’ Ulivieri 91’ D’Acunto (aut.) 92’ Piscopo
LIVORNO – Si poteva riaprire il campionato per la Pls, se il sig. Gionfriddo non fosse incappato in una topica macrospopica. Travestendosi da Babbo Natale. Da un lancio dalla metà campo ospite la palla cade sulla ¾ locale. Piscopo è oltre dieci metri, dietro i difensori. Nessun cenno arbitrale. Piscopo punta la porta, e supera Anzano in uscita. Inutili le proteste dei giocatori amaranto.
Umana la rabbia, e lo sconcerto, nel team della PLS. Lasciare due punti in questo modo. In una partita dove la squadra di Viterbo ha fatto tutto nella maniera giusta per vincere, e contro la capolista.
Una capolista che è scesa al Gymnasium come la squadra che ha al suo attivo 37 reti fatte. Ed abbiamo visto, la squadra, e sopra tutti Ulivieri e Sposato, con Piscopo entrato poi al suo posto, che potevano far venire le … bolle a qualsiasi difesa.
Niente, Verzoni e compagni hanno saputo mettere la museruola ai giocatori neroazzurri. Anzano non ha dovuto tirar fuori nulla, di particolare, dal suo cilindro, mentre il suo dirimpettaio, Favilli, almeno, in quattro occasioni è stato da applausi, ricacciando in gola, piu’ volte, l’urlo del gol ai livornesi.
La Pls è stata in difficoltà solo una decina di minuti, a metà della ripresa; ma, nonostante il periodo grigio, dove non riusciva a ritrovare il suo filo logico del gioco, non ha corso soverchi pericoli. Poi per il resto la capolista sembrava la Pls.
Mister Viterbo aveva fatto scendere in campo, sin dall’inizio, Botti, che rientrava dalla squalifica, e da un problema muscolare. Dopo 28’ è dovuto uscire, il problema si era nuovamente manifestato. Lo ha sostituito con Domenici, che ha caratteristiche diverse. La squadra ha dovuto cambiare atteggiamento.
Le Reti
12’ Vantaggio Pls. Punizione sulla ¾ in area ospite. Palla sul secondo Palo. Raffalli sale piu’ in alto d tutti e, di testa, mette palla sotto la traversa.
67’ Pareggio Piombino. Imbucata centrale al limite dell’area di rigore. Ulivieri si incunea tra i due centrali, entra in area e batte Anzano.
91’ Vantaggio Pls. Rimessa laterale, da fascia destra. Palla in area. Mucchio. D’Acunto nell’intento di liberare, mette nella sua rete.
92’ Pareggio Piombino. Palla da dentro la metà campo ospite, calciata in profondità. 20 metri fuori dell’area di rigore, in netto fuori gioco, al meno una decina di metro dietro all’ultimo difensore, Piscopo. La linea difensiva piellesisna si ferma. Piscopo continua la corsa entra in area e batte Anzano in uscita. Inutile le proteste amaranto.
Risultati 14° Giornata
Castelbadie – Cenaia 2-1
Forcoli – Roselle 2-1
Barbanella – C.Fiorentino 3-1
PLS – A.Piombino 2-2
S.Miniato – Gracciano 2-4
S.Cecina – A.Picchi 1-1
Valdarbia – Antignano 0-2
V.Mazzola – Venturina 5-2
CLASSIFICA: Castelbadie 31 /// A.Piombino 30 /// PLS, Valdrabia, Forcoli 25 /// Antignano 24 /// Cecina 23 /// V.Mazzola 19 /// A.Picchi, Cenaia 18 /// Gracciano 17 /// S.Miniato 16 /// Roselle 11 /// Castelfiorentino 10 /// Barbanella 8 /// Venturina 7
Prossimo Turno
Antignano – Forcoli+
A.Picchi – S.Miniato
A.Piombino – Cecina
Gracciano –Barbanella
C.Fiorentino – Castelbadie
Roselle – V.Mazzola
Venturina – PLS
Comments are closed