Calcio-Femminile Serie C: Il Livorno Sorgenti torna da San Miniato con un tris…Balleri e Tramonti tornano n campo

9 dicembre 2014 02:45 Commenti disabilitati
Alice Mantovani, sua la prima rete

Alice Mantovani, sua la prima rete

SAN MINIATO   vs LIVORNO SORGENTI                 0-3

San Miniato: Mangoni, Cogliandro, Meattini, Ciofini, Scarlato, Bavetta, Carniani, Andreini, Solazzo, Grillo, Gurgugli A disp: Martini, Bernazzi, Valente, Posca, Flamini. Allenatore Rezzaschi

Livorno Sorgenti:  Del Lama, Lotti, Romani (al 85′ Almeida), Fornaciari (al 85′ Lo Vecchio), Alessandri (al 76′ Palmerini), Campanile, Tramonti, Poeta, Chiellini, Mantovani ( al 51′ Balleri), Fossi. Allenatore: Carola

Reti: 44’ Mantovani 78’ Fornaciari 82’ Poeta

SAN MIIATO – Torna finalmente il sorriso in casa livornese, e forse anche un po’ di tranquillità, vista la posizione di bassa classifica. “ La vittoria odierna era importante per allontanare la zona retrocessione” parole di  mister Carola.

La formazione labronica scende in terra senese senza Ceci ( fuori da oltre un mese), Giusti, per infortunio, e Sidoni per squalifica;  ma il Livorno Sorgenti  presenta tre buone novità,  l’esordio di Carlotta Del Lama ruolo n.1 classe 2000, Elena Tramonti in formazione dal primo minuto,  ed il rientro di Jessica Balleri, che torna a sul rettangolo di gioco dopo un anno di assenza per malattia.

Le livornesi scendono in campo dimostrando le loro intenzioni, vincere.   E le occasioni da rete sono molte, quasi tutte a firma di Fossi, la quale non riesce nell’ultima battuta a gioire.

Il San Miniato, vista la partenza, abbssa il suo baricentro a difesa della propria area di rigore.E nelle poche occasioni Lotti e Chiellini, ben guidate dall’esperta Campanile,  concedono poco o nulla a Valente e compagne.

Le Reti

44’ Vantaggio LS . Calcio di punizione. Mantovani sulla palla,  e non perdona Mangoni

78’ Doppietta LS. Palmerini, defilata a destra, serve una palla in profondità a Fornaciari, che, di prima intenzione, gonfia la rete.

82’ Tris LS. Tramonti con un delizioso suggerimento serve Poeta, che, palla al piede, salta due avversarie, e prende sul tempo Mangoni.

Prossimo incontro:  domenica 14 dicembre ore 14.30 al Magnozzi ospite il Chianciano….altra sfida salvezza.

G.B.

Risultati 8° Giornata

Arezzo – B. di Lucca               4-2

Valdinevole – Siena                1-2

S.Miniato – Livorno S.                        0-3

Chianciano – Pisa                   3-2

Lucca . C.Pescaia                   5-0

Riposava: Don Bosco Fossone

CLASSIFICA: Siena, Lucca 19 /// Arezzo 15 /// Don Bosco Fossone 11 /// Castiglion della Pescaia, Pisa 10 /// Chianciano 8 /// Bagni di Lucca 7 /// Livorno Sorgenti 6 /// S.Miniato, Valdinievole 3

Prossimo Turno

Bagni di Lucca – D.B.Fossone

C. della Pescaia – Arezzo

Livorno – V.Chianciano

Pisa – Valdinievole

Siena Lucca

Riposa: s. Miniato

Comments are closed

Other News