Calcio-Eccellenza: La Pls si ferma, dopo sei giornate a Forte di Marmi. Una palla oltre la riga bianca non vista dall’arbitro

Matteo Niccolai, il mister ( foto gianpi)
REAL QUERCETA vs PRO LIVORNO SORGENTI 2-0
Real Querceta: (4-4-2) Barsanti, Filippi, Bugliani, Redomi, Bertoli, Mazzone, Pacini, Vannucchi ( 90’ Remedi) Arzelà, Piacentini ( 79’ Corsinelli) Galligani ( 62’ Meucci 12 Lippi 13 Allen 14 Verdi 16 Pellizzari All. Del Nero
Pro Livorno Sorgenti (4-1-2-3) Sannino, Spagnoli ( 66’ Brizzi) Rossi, Sgariglia, Falleni, Domenichini ( 74’ Facenna ) Pellegrini, Bozzi, Filippi, Arbulla ( 57’ Bachini) Sarais 12 Anzano 15 Cammellini 16 Fiorenzani 17 Verani All. Niccolai
Arbitro: Basili di Siena ( Mori-Angelini di Empoli)
Reti: 21’ Vannucchi 68’ Arzelà
FORTE DEI MARMI – Dopo sei giornate positive, 3 vittorie e 3 pareggi, la Pls si ferma a Forte dei Marmi. La partenza è stata piu’ che buona, ed al meno in due occasioni poteva andare in vantaggio. Al 4’, su tiro di Filippi, a portiere battuto, un difensore ricaccia la palla lontana. Per molti la palla aveva superato la linea bianca. Poi Sannino parava a terra un tiro di Galligani, e subito dopo, su calcio di punizione, la palla arrivava a Bozzi, che andava a cercare il palo piu’ lontano. Bientinesi si distendeva e toccava quanto bastava per allontanare la minaccia.
Poco dopo il gol del Querceta. Un gol evitabile. Dopodichè la squadra amaranto dava la sensazione di giocare con il …freno tirato. Inoltre alcuni giocatori… importanti, avevano una giornata grigia. Nel secondo tempo vi è stata una buona reazione livornese; ma le finalizzazioni non avevano l’effetto desiderato.
Cecando la via del pareggio la Pls lasciava spazi ai locali, bravi nelle ripartenze, ed, in una di queste, raddoppiavano. Nell’ultimo quarto d’ora gli amaranto hanno tentato di andare in gol svariate volte senza fortuna.
Il Querceta ha messo in mostra una buon gioco di squadra, e con giocatori di un certo spessore. Vannucchi, ex Lucchese, Empoli, Palermo, tre delle diverse squadre di professionisti, che lo hanno visto protagonista, Arzelà, una punta, che è già a quota 12, e Piacentini, ultimo acquisto. Per non parlare della difesa. Fisicamente a posto e “ruvida” quanto basta. Un centrocampo tecnico e duttile. Ed un Barsanti che dà sicurezza a tutta la squadra.
Una sconfitta, che, ancora, lascia sette squadra dietro, sarà metabolizzata in poco tempo, anche dal fatto che, domenica, arriva al Magnozzi il Rosignano. Tre punti alla portata del carniere amaranto. Che permetteranno di trascorrere un Natale sereno, e girare a quota 23, dando maggiori certezze, ed autostima, per raggiungere un traguardo importante. In panchina, oggi, sette giocatori classe’97, oltre ai giovani, già, in campo. E domenica saranno di nuovo a disposizione Hemmy, recuperato dal malanno muscolare, e Zoncu, che ha scontato la squalifuca.
Mercato- Dopo Pacini, passato all’Atletico Etruria, Del Corona andrà a vestire la casacca del Cascina.
Le reti
21’ Vantaggio Querceta. Vannucchi riceve palla al limite dell’area di rigore, la difesa amaranto ha “qualche” indecisione, si apre un varco, dove Vannucchi si infila, e calcia verso il palo alla sinistra del portiere.
68’ Raddoppio Querceta. Veloce contropiede, palla imbucata in area per Vannucchi, cross rasoterra al centro dell’area, dove Arzelà non può sbagliare.
Risultati 16° Giornata
A.Piombino – Lammari 3-1
Camaiore – Cenaia 2-3
Castelnuovo – Pietrasanta 1-1
Forcoli – U.Taccola 1-2
La Portuale – C.Fiorentino 3-3
Real Querceta .- PLS 2-0
Rosignano – Cuoiopelli 0-1
Viareggio – Seravezza 2-1
Risposava: Ghivizzano
CLASSIFICA: Viareggio 35 /// Ghivizzano 27 /// Lammari, Camaiore, Pietrasanta 26 /// Cenaia 24 /// Cuoiopelli 23 /// Querceta 22 /// PLS, Seravezza 20 /// La Portuale 18 /// Forcoli 16 /// A.Piombino, U. Taccola 14 /// Castelnuovo 13 /// Rosignano 12 /// Castelfiorentino 11
Prossimo Turno
Castelfiorentino – Camaiore
Cuoiopelli – Ghivizzano
G.U.Taccola – La Portuale
Lammari – Castelnuovo
Pietrasanta – Forcoli
PLS – Rosignano
S.C.Cenaia – Real querceta
Seravezza – A.Piombino
Riposa: Viareggio
23:05
secondo il mio parere caro Gianni si deve parlare dei singoli sia nel bene ( come spesso fai) ma anche nel male, perchè ormai questi ragazzi dv essere consci delle loro prestazioni, e non parlare sempre a grandi righe…..sembra sempre un pezzo di partigianeria o no???
gradirei una tua risposta, grazie.
19:47
talvolta mi … freno, per non incidere troppo, anche perchè, avendo fatto l’allenatore per molti anni, è bene che alcune cose siano dette ai giocatori dall’allenatore, che ho rispetto, talvolta parlo a quattr’occhi con lui, facendogli presente il mio pensiero. E quando, alcune volte, mi sono permesso di scendere sui singoli, non puoi immaginare le critiche, non sempre costruttive, da parte del … circondario giocatore, allora, per non creare discussioni inutili, preferisco scrivere, come dici te ” un pezzo di partigianeria”. Però credo di offrire, almeno, un servizio” di informazione, come se fosse cronaca. Non dimentichiamo, anche, che, all’interno della Società, ho il compito di “addetto stampa”. Ti ringrazio di avermi dato la possibilità di chiarire un aspetto dei miei articoli.