Femminile-Serie C: Panchina nuova… tre punti assicurati. Il Livorno Sorgenti con il mister Carola sbanca Bagni di Lucca per la prima volta

il mister Flavio Carola
BAGNI DI LUCCA vs LIVORNO SORGENTI 0-2
Bagni di Lucca: Volpe, Bertolacci S. Donati, Bertolacci V. Riccardi, Pacini, Pieroni, Pucci, Barsocchi, De Toffol, Casali. A disp. Zejnaj, Di Noto, Profeti, Vecoli, All.Ciotti
Livorno Sorgenti: Granucci,Tavolario (72’Riccobono), Lotti, Sidoni (82’Chiellini), Almeida Santos, Palmerini (46’Ceci) Fornaciari, Romani, Giusti, Fossi (46’Lo Vecchio) Alessandri (53’Poeta)
A disp. Geppini, Orsini All. Carola
Arbitro: Del Seppia
Reti:33’Giusti 53’Lo Vecchio
BAGNI di LUCCA – Il Livorno Sorgenti cambia allenatore, e come tradizione vuole, và a Bagni di Lucca, dove non aveva mai vinto, e porta a casa i tre punti. E, nel comporre la squadra, mister Carola, ha dovuto fare a mano di sei giocatrici, fra squalifiche ed infortuni, ed immettere in squadra quattro juniores, Lo Vecchio, Chiellini, Almeida Santos, che, al termine,risulterà la migliore in campo, ed Orsini.
Le amaranto partono a ritmo alti, con un modulo tanto caro al nuovo allenatore, 3-5-2, mettendo in difficoltà la squadra locale, che, in diverse occasioni, leggi tiri di Fossi e Giusti, hanno messo in difficoltà difesa e portiere locale.
Dopo il quarto d’ora di gioco la squadra di mister Ciotti riesce a prendere fiato, e misure giuste, così la partita continua su un binario di equità di gioco.
Ma, alla mezz’ora, Giusti, in campo fin dal primo minuto, “rompe” gli equilibri . Lancio dal centrocampo e, la bomber amaranto, entra in area, e si presenta sola, palla al piede, davanti a Volpe, e non sbaglia.
Le amaranto cercano il raddoppio per avere maggior tranquillità; ma la prima parte si chiude con le ospiti in vantaggio di una rete.
Nella seconda parte il Livorno cerca di tenere i ritmi alti; ma le locali riescono a mantenere le giuste distanze, fra reparto e reparto, e mantenersi in partita. Ma al 53’ le livornesi raddoppiano. Assist delizioso di Giusti per Lo Vecchio, che, con un preciso taglio dall’esterno, si presenta davanti al numero uno avversario, e gonfia la rete.
Dopodichè non vi sono episodi particolari da segnalare, e la partita scivola via sul bonario voluto dalle ospiti, che, al triplice fischio, possono festeggiare alla prima vittoria di questo campionato.
Risultati 3° Giornata
Arezzo – Chianciano 2-1
B. di Lucca – Livorno 0-2
C. della Pescaia – Pisa 2-4
D.B. Fossone – S.Miniato 3-2
Lucca – Valdinievole 3-0
Riposava: Siena
CLASSIFICA: Lucca, Arezzo 9 /// Don Bosco Fossone 7 /// Siena 6 /// Pisa 4 /// Livorno, Bagni di Lucca 3 /// Valdinievole, Virtus Chianciano 1/// Castiglion della Pescaia, San Miniato 0
Prossimo Turno, ore 14.30
Livorno Sorgenti – Castiglione della Pescaia
Pisa – Siena
Valdinievole – Arezzo
San Miniato – Bagni di Lucca
Virtus Chianciano – Don Bosco Fosone
Riposa: Lucca
Comments are closed