Cultura&Spettacolo: Simonetta Del Cittadino (Spazio Teatro) illustra lo spettacolo “Spirito allegro” in scena al Teatro Cral-Eni di viale Ippolito Nievo il 14, 15, 16, 22 e 23 novembre

la locandina
LIVORNO – Simonetta Del Cittadino illustrerà lo spettacolo “ Spirito Allegro” di Noël Coward, che andrà in scena al Teatro Cral-Eni di viale Ippolito Nievo venerdì 14 (ore 21.15) , sabato 15 (ore 21.15), domenica 16 (ore 17.15), sabato 22 (ore 21.15) e domenica 23 novembre (ore 17.15).
Alla presentazione di Spirito Allegro, oltre a Simonetta Del Cittadino che ne cura la regia, saranno presenti gli attori di Spazio Teatro: Stefano Toscano, Federica Benedetti, Tiziana Foresti, Giuseppe Puglisi, Carlo Bettarini, Lara Gallo; con la partecipazione straordinaria di Viviana Larice.
Blithe Spirit (Spirito allegro) è una commedia dell’inglese Noël Coward scritta nel 1940. Il titolo prende ispirazione dal poema di Percy Bysshe Shelley To a Skylark.
La commedia, messa in scena la prima volta nel luglio del 1941 al Piccadilly Theatre di Londra in piena seconda guerra mondiale, fu duramente criticata per come rappresentava con poco rispetto un argomento serio come la morte. Il pubblico si curò poco di queste critiche e ne decretò il successo.
Appuntamento: mercoledì 12 novembre, ore 18
Dove? Libreria Erasmo, via degli Avvalorati, 62
la redazione
Comments are closed