Cultura&Spettacolo: Il teatro Goldoni attende lo spettacolo dell’artista livornese Dario Ballantini

27 novembre 2014 01:29 Commenti disabilitati

manifestoLIVORNO – C’è grande attesa per lo  spettacolo “Da Balla A Dalla storia di un’imitazione vissuta” scritto,  e con protagonista  l’attore trasformista labronico Dario Ballantini, in scena al teatro Goldoni di Livorno venerdì 28 novembre  alle ore 21.00.

Lo spettacolo è inserito nella stagione teatrale  2014/2015 organizzata dalla Fondazione Teatro Goldoni di Livorno, in collaborazione con  Menicagli pianoforti, e  LEG.

Si tratta  di  un  debutto teatrale nazionale,  che  Ballantini ha scelto di effettuare a Livorno, sua  città natale, uno spettacolo dove l’attore ricorda il cantautore  bolognese  Lucio Dalla,  che sin dai tempi di quando frequentava  il liceo lo ispirava a effettuare dei ritratti.

Ricordiamo che Ballantini è anche un pittore di nota fama , fino a quando, intrapresa la carriera di trasformista ha iniziato a imitare il cantautore bolognese, arrivando,  poi, a incontrarlo personalmente.

Sul palcoscenico, con lui, ci sarà un gruppo di musicisti diretti da Stefano Cenci. Infine vogliamo ricordare che, questo spettacolo è nato,  su progetto di Massimo Licinio, che nè ha curato, anche, la regia.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla biglietteria del teatro Goldoni di Livorno, via Goldoni 83, telefono 0586/ 204290 con orario 17.00-20.00.

Massimiliano Bardocci

Comments are closed

Other News