Cultura&Spettacolo: Dario Ballantini ha presentato il suo nuovo spettacolo “Da Balla a Dalla” in prima nazionale al Teatro Goldoni

15 novembre 2014 02:05 Commenti disabilitati
Paolo Demi, Dario Ballantini, Massimo Licinio (foo gianpi)

Paolo Demi, Dario Ballantini, Massimo Licinio (foo gianpi)

LIVORNO  – “ Ora Livorno stà coinvolgendomi di piu’ perchè ho deciso di debuttare proprio qui, con il mio spettacolo a fin mese, che contiene molto della ma formazione livornese da ragazzo, che voleva fare l’artista, ed era fissato con Lucio dalla. Spero che qualcuno si ricordi di avermi visto nell’82/83, truccato da Lucio, al  Topsy Pub, sui bagni Pejani con le serate estive di radio flash, con Snoopy e Roberto… “

Questo è il Ballantini pensiero… e venerdì mattina ha presentato al teatro Goldoni il suo spettacolo “ Da Balla a Dalla” Storia di un’imitazione vissuta .

Alla conferenza erano presenti Paolo Demi, vice peresidente Fondazione Goldoni, e Massimo Licinio.

Questo spettacolo è un omaggio che Dario rende all’amico, e grande cantautore, che ricorda Dalla visto attraverso il racconto di vita vera che, da fan imitatore giovanissimo e pittore in erba, aveva scelto il cantautore emiliano come soggetto di mille ritratti e altrettante rappresentazioni da imitatore trasformista fino all’incontro vent’anni dopo in cui i ruoli si sono, come in un sogno, ribaltati facendo si che Lucio diventasse un sostenitore del successo di Dario, come pittore e trasformista .

E per dirlo con parole sue… “Un sogno realizzato d una vita…”

Il progetto, e la regia,  dello spettacolo porta a firma di Massimo Licinio, con la direzione musicale del M° Cenci.

Dario davanti al manifesti ( foto augusto Bizzi)

Dario davanti al manifesto di “Da Balla Dalla” ( foto Augusto Bizzi)

Appuntamento: 28 novembre, ore 21.00

Dove? Teatro Goldoni

Biglietti e modalità
Posto unico numerato € 25 / Giovani fino a 16 anni € 15

I biglietti in vendita presso il botteghino del Teatro Goldoni, tel. 0586 204290, dal martedì al sabato dalle ore 17 alle ore 20.
Biglietti disponibili anche su www.Boxol.it  e nei punti vendita del circuito Box Office (a Livorno Chiosco Livorno c/o Ipercoop Fonti del Corallo, Coop di Livorno, Rosignano, San Vincenzo, Cosmotours Viaggi, Nencini Sport, Tabaccheria Cioni,).
Per informazioni tel. 0586 204213 / 204219, dal lunedì al venerdì con orario 10 – 13.

Dario Ballantini incontra il pubblico

Sabato 22 novembre, or 17, preso COIN, presenta Luca Salvetti, giornalista di Granducato Tv

Comments are closed

Other News