Cultura&Libreria: Le Edizioni Erasmo al Pisa Book Festival 7, 8 e 9 novembre, stand 122 Incontro con gli autori

la locandina
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 novembre le Edizioni Erasmo di Livorno saranno presenti al Pisa Book Festival (stand 122) con la presentazione delle ultime novità editoriali e con una serie di incontri con gli autori.
In particolare, a 130 anni dalla nascita del grande artista livornese Amedeo Modigliani (12 luglio 1884) Erasmo ha curato un ricco programma di appuntamenti che si svolgeranno sabato 8 novembre, in contemporanea con la mostra di Palazzo Blu e in collaborazione con il Blu Book Store di Palazzo Blu.
Ecco, in dettaglio, il programma degli appuntamenti:
Sabato 8 novembre, con inizio alle ore 19.00, al Pisa Book Festival, Palazzo dei Congressi, via Giacomo Matteotti, 1, incontro con i libri e gli autori “LIVORNO MODÌ” – le Edizioni Erasmo tra Livorno e Modigliani.
All’incontro, coordinato da Michele Cecchini , partecipano: Enrico Campanella, autore del romanzo storico e novità editoriale delle Edizioni Erasmo “TASHKENT l’incrociatore sovietico tra Livorno e Odessa” ; Luca Dal Canto, autore della mostra e del libro-catalogo “I Luoghi di Modigliani tra Livorno e Parigi”; Andrea Pellegrini, autore del volume “Mirabolanti avventure di un Jazzista” con il cd allegato “Modigliani“, con musiche dell’autore eseguite dal Quintetto di Livorno.
Sabato 8 novembre, alle ore 21.00, sempre nell’ambito del Pisa Book Festival ma nei locali del Blu Book Store del Palazzo Blu, via Toselli, 23, Erasmo, in collaborazione con la stessa libreria Blu Book, propone “MODÌ MAUDIT – dialoghi su Modigliani”, incontro con gli autori coordinato da Michele Cecchini. Vi parteciperanno Daniele Cerrai , autore del romanzo “Grigio Modì” (edizioni Round Robin); Michele Crestacci, autore del monologo teatrale “Modigliani”; Luca Dal Canto autore della mostra e del relativo libro-catalogo Edito da Erasmo “I Luoghi di Modigliani tra Livorno E Parigi”.
la redazione
Comments are closed