Cultura&Libreria: Fabrizio Bernini presenta il suo libro “La composizione dell’olio”

26 novembre 2014 18:51 Commenti disabilitati
la copertina

la copertina

LIVORNO – Appuntamento con il libro di Fabrizio Bernini “La composizione dell’olio”. Presenta Franco Marianelli.

Una adolescente viene trovata morta nelle campagne tra Livorno e Collesalvetti. Un pastore misantropo, mal visto da tutti, viene accusato dell’omicidio.

Un giovane avvocato, incaricato di ufficio per la difesa, crede nell’innocenza del proprio assistito, ma non sa come provarla.

Sono questi i presupposti del difficile caso in cui viene coinvolto l’investigatore Fabio Guerrini.

Questa seconda indagine lo porterà ad incrociare un giro di prostituzione minorile e a scontrarsi nuovamente con la misteriosa organizzazione denominata “Il Sacro Martello”.

Attraverso storie di desideri impossibili e di amori giunti insperati, morti sospette, scontri all’ultimo sangue, si snoda una storia avvincente ricca di sentimenti e di azione.

Solo la perseveranza del nostro protagonista riuscirà tra molti personaggi sospetti, false piste, bugie e mezze verità, a trovare le prove per scagionare il pastore e scoprire il vero colpevole.

Determinante alla soluzione del caso sarà la lettura, quasi casuale, dell’etichetta di una bottiglia di olio toscano che indica al detective privato la pista da seguire.

Ma non c’è pace per il nostro investigatore, già nella verde Maremma giunge un nuovo e pericoloso avversario, di cui Guerrini ancora ignora l’esistenza.

 

Fabrizio Bernini

Fabrizio Bernini

Fabrizio Bernini (Livorno 1953), ha lavorato come Assistente Sociale per 38 anni. Da sempre Impegnato in campo sportivo: è stato allenatore di basket per 33 anni. Da giovane scriveva poesie, nel 1978 ha pubblicato un libro intitolato proprio “Poesie” con Gabrieli editore. Nell’ottobre 2012 ha scritto “La memoria di Fatimah”, un thriller, sviluppato in un mondo popolato da personaggi ai margini della società tanto simili a quelli conosciuti nei 38 anni di lavoro da Assistente Sociale.

Appuntamento: giovedì 27 novembre, ore 17.30

Dove? Libreria Erasmo, via degli Avvalorati

la redazione

Comments are closed

Other News