Canottaggio-Campionati Italiani di Fondo: i VV.FF Tomei di Livorno un argento ed un bronzo… anche Firenze, Limite e Pisa sul podio
SAN GIORGIO – Ai campionati italiani di Fondo di Canottaggio, svoltosi domenica scorsa a San Giorgio di Nogaro in Friuli, le Società provenienti dal Granducato hanno onorato la kermesse tricolore portando a casa quattro titoli italiani, due argenti e cinque bronzi.
Alcuni di questi hanno il colore amaranto. Un argento e un bronzo per i VV.F. Tomei. Andrea Cattermol regala al club livornese di Stefano Lari l’argento nel singolo Junior dietro il Pro Monopoli e davanti alla Canottieri Roma, dopo che a inizio regate Leonardo Benini e Edoardo Bientinesi avevano colto il bronzo nel due senza Ragazzi dietro Saturnia e CUS Ferrara.
Quattro titoli sono andati a Firenze e Limite, un argento e tre bronzi. Per la Firenze c’è il successo nel singolo Under 23 con Jacopo Mancini e nel due senza Junior con Dario Favilli, e Leonardo Pietra Caprina, così come l’argento è targato biancorosso con il due senza Under 23 di Alberto Dini e Neri Muccini, che si inchina solo al Saturnia.
Titoli in rosa invece per la Limite. Prima Sarah Caverni e Beatrice Millo dominano il due senza Ragazzi femminile, poi Yaya Campinoti vince nel singolo Esordienti femminile, laddove Martina Gavazzi è terza alla spalle, oltre che della compagna, del Sile. Gli altri due bronzi limitesi arrivano nelle due gare vinte dai cugini fiorentini, e tra l’altro dopo due testa a testa fratricida: Matteo Borsini beffa il cugino Tommaso per il bronzo nel singolo Under 23, mentre Matteo Borghi e Iacopo Cinelli tolgono la gioia del podio, nel due senza Junior, ai compagni di squadra Lapo Londi e Andrea Nepi.
Infine il bronzo dell’Arno Pisa nel due senza Junior femminile: Martina Dori e Gaia Fabozzi firmano il terzo posto alle spalle di Timavo e Elpis per la società di Nicola Iannucci.
Fonte e Foto: FIC Toscana
Comments are closed