Calcio-Juniores Regionali: Poca luce e tante ombre per la Pls che lascia i tre punti al Valdarbia

22 novembre 2014 18:28 Commenti disabilitati
Matteo Anzano

Matteo Anzano

PRO LIVORNO SORGENTI  VS  VALDARBIA            1-2

Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1) Anzano, Colombini, Brilli, Brondi ( 44’ Nardi) Raffalli, Quaglia, Del Corona, Verani, Fiorenzani, Giusti, Bachini ( 77’ Cesarano) 12 Bartorelli 13 Cerulli 14 Mariani 16 Ferrini 18 Domenici All. Viterbo

Valdarbia ( 4-1-3-1-1) Vitti, Di Martino, Betanzo, Cerbone S., Armini, Scaringi, Cerbone A., Pittalis, Lorenzetti, Cioni ( 73’ Agostino) Pianigiani ( 53’ Martino) 13 Gorelli 15 Cashi 18 Asciolla All. Costantini

Arbitro: pellegrini di Pisa

Reti: 5’ Bachini 37’ Cerbone A. 58’ Martino

LIVORNO – Il Valdarbia esce dal Gymnasium con tre punti, che gli permettono di superare la Pls in classifica, e sedersi al terzo, posto in compagnia del Forcoli.

E pensare che la Pls era partita bene, dopo 5’ era già in vantaggio con Bachini, che bissa il gol di Antignano della settimana scorsa, poi cerca il raddoppio; ma non ci riesce, e dal 20’ si spegne la luce. Ed al primo affondo gli ospiti riescono a pareggiare. E tra il fare e non fare gioco, della Pls, e con gli ospiti che non affondano quasi mai, le due squadre vanno agli spogliatoi.

Nella ripresa mister Viterbo, che si era bruciato un cambio per l’infortunio di Brondi, cerca di cambiare volto alla sua squadra. Con l’inizio del secondo tempo Nardi esterno alto a sinistra , Brilli davanti alla difesa, Bachini punta centrale e Fiorenzani esterno basso a sinistra.

All’ora di gioco la Pls passa ad una difesa a tre. Fiorenzani torna a fare la punta centrale, e Bachini dietro alle punte, per una sorta di 3-4-1-2.

Al 77’ con l’ingresso do Cesarano, che si posiziona danti alla difesa, con Giusti che và dietro le punte al posto dell’uscente Bachini.

Nonostante i cambi tattici la partita non ha veri propri sussulti, e gioco molto senza un filo logico, prevedibile, e, quasi sempre, per secondi sulla palla. Tutto questo ha permesso al Valdarbia di portarsi a casa i tre punti con il minimo sindacale.

Prima di chiudere un plauso ad Anzano. Sempre attento, e pronto a leggere, positivamente,  ogni azione. Tra gli altri interventi uno su tutti. 55’. Punizione dal limite dell’area. Palla che supera la barriera, e si indirizza all’angolo basso alla destra del portiere piellessino, che con un balzo, si distende, e riesce a toccare, quanto basta perché la palla finisca in calcio d’angolo.

Le Reti

5’ Vantaggio Pls. Bella triangolazione, con tocco di “prima,  al limite dell’area di rigore. Alla conclusione Brondi tocca, in profondità, per Bachini in area. Controllo e tiro.

37’ Pareggio Valdarbia. Gli ospiti iniziano con un’azione sulla £7$ in area locale. Cerbone Antonio, con le spalle alla porta, al limite dell’area, riceve palla, se pur marcato, si gira sulla destra, trova un spazio, e calcia a rete.

58’ Vantaggio Valdarbia. Cerbone Antonio scende sulla destra e cross sul palo opposto, dove Cioni suggerisce per Martino, dentro l’area piccola, e con lo spazio che ha, non può sbagliare..

Risultati 12° Giornata

C.Fiorentino – A.Picchi                      2-2

Castelbadie – A.Piombino      4-4

Barbanella – Venturina                     4-3

PLS – Valdarbia                                  1-2

S.C.Cenaia – Gracciano                     1-3

S.Miniato – Roselle                4-0

S.Cecina – Antignano             1-0

V.Mazzola – Forcoli               2-2

CLASSIFICA: A.Piombino 26 /// Castelbadie 25 /// Forcoli, Valdarbia 22 /// PLS 21 /// Cecina 19 /// Antignano, Cenaia 18 /// S.Miniato, V.Mazzola 16 /// A.Picchi, Gracciano 14 /// Roselle 11 /// Venturina, Castelfiorentino 7 /// Barbanella 5

Prossimo Turno

Antignano – V.Mazzola

A.Picchi – Barbanella

A.Piombino – S.Miniato

Gracciano – Castelbadie

Castelfiorentino – Cenaia

Roselle – PLS

Valdarbia – Forcoli

Venturina – Cecina

 

Comments are closed

Other News