Calcio Femminile Serie C: Il Livorno sconfitto nel derby col Pisa, il gol del vantaggio pisano su punizione di seconda che diventata di prima, per l’arbitro, dopo che la palla entra in porta

24 novembre 2014 20:03 Commenti disabilitati
Elena Tramonti

Elena Tramonti

LIVORNO SORGENTI  vs  PISA          1-3

Livorno Sorgenti: Granucci, Lotti( 46′ Lo Vecchio), Romani,  Sidoni, Rossi, Campanile, Tavolario ( 65′ Tramonti – 75′ Palmerini), La Monica, Giusti, Poeta ( 70′ Orsini), Fossi ( 73′ Alessandri) A disp.  Geppini, Mantovani  All. Carola

Pisa CF: Romiti, Sbrucchi ( 70′ Messina) , Bimbi (  75′ Aiello), Annunziata ( 50′ Panepinto) , Casarosa, Bonelli, , Paganelli,  Sparapani ( 80′ Atzei) , Marchi, Biancalana, Licareti. All. Laura Sonatori

Arbitro: Porciani di Lucca

Reti: 26’ Licareti 38’ Giusti 40’ Casarosa  83’ Paganelli

LIVORNO –  Il derby si tinge di nerazzurro. Il Pisa, però,  ha dimostrato un miglior assetto tattico e tecnico.

Mister Carola ha dovuto fare di necessità virtu’, visto le numerose assenze per infortuni, Balleri, Ceci e Fornaciari, pedine importanti nello scacchiere del team livornese. Ultimo fulmine a ciel sereno l’infortunio a Tramonti.

Considerata “abile” dallo staff sanitario, dopo l’infortunio di alcuni mesi orsono, il mister decide di portarla in panchina, ed al 65’, la manda in campo. Non passano che 10’ che, la Tramonti, subisce un fallo (cattivo), e la diagnosi è distorsione, quindi deve uscire, e lasciare il posto a Palmerini.

La partita sin dall’inizio scorreva in perfetto equilibrio, con soventi cambi di fronte, dove i portieri hanno messo in mostra le loro doti. Ma al 26’ Granucci deve raccoglier la palla in fondo alla rete. Azione pisana al limite dell’area amaranto con Biancalana, che si libera di Tavolario, e  suggerisce, rasoterra per Licareti, in area di rigore,  che non sbaglia.

Il Livorno Sorgenti non ci stà, e si getta in avanti, alla ricerca del pareggio. Ed al 38’ i suoi tentativi hanno successo. Triangolazione di Fossi con il bomber  amaranto Giusti, che non perdona Romiti.

Mentre nulla lasciava suppore di un nuovo vantaggio ospite la difesa amaranto si…distrae. Intervento falloso, al limite dell’area di rigore, su  Casarosa. La numero 5 neroazzurra batte rapidamente, e mette palla alle spalle di Granucci.  E qui nasce una protesta (giusta) livornese nei confronti dell’arbitro. Sidoni era la piu’ decisa a comunicare con il signor Porrciani…” era una punizione di seconda, quindi gol da annullare..”. Il direttore di gara convalida la rete. Poco dopo le due squadre vanno agli spogliatoi per il riposo.

Nella ripresa il Pisa controlla la partita, ed il Livorno Sorgenti  non riesce a trovare piu’ la forza per reagire.

Da registrare che, all’83’, Paganelli mette la firma alla terza rete della squadra neroazzurra.

Sala Stampa

Amareggiato il mister Carola, che, appena entra in sala stampa, prende la parola…” Quando giochi con squadre, che lottano per vincere il campionato,  come quest’oggi col Pisa, e la settimana passata con il Siena, è normale che, le assenze influiscano sulla partita, senza nulla togliere a quelle che entrano in campo, che si impegnano molto”  Respira, e continua…  “Il primo tempo, e parte del secondo, abbiamo giocato un buon calcio, solo alcune disattenzioni ci hanno punito. Romiti brava; ma anche fortunata”.

Domenica prossima turno di riposo per il campionato di serie C. Si riprenderà il 7 dicembre a San Miniato di Siena… “Con l’obbligo di vincere” dicono Giusti e compagne.

Risultati 6° Giornata

Livorno – Pisa 1-3

Valdinieole – B.di Lucca        0-4

S.Miniato – Siena                   0-5

Chianciano – C.Pescaia          2-3

Lucca – Fossone                     2-0

Riposava: Arezzo

CLASSIFiCA: Siena, Lucca 15 /// Arezzo 12 /// Castiglione della Pescaia 9 /// Don Bosco Fossone 8 /// Pisa 7 /// Bagni di Lucca 6 /// V.Chianciano 4 /// Livorno Sorgenti, S.Miniato 3 /// Valdinievole

la redazione

 

Comments are closed

Other News