Calcio Femminile-Juniores: Il Livorno Sorgenti và sotto di tre reti, poi nel secondo tempo alza la testa e pareggia, ma nel finale subisce una sconfitta immeritata

10 novembre 2014 02:20 Commenti disabilitati
Ginevra Lo Vecchio

Ginevra Lo Vecchio

Livorno Sorgenti  vs  Castelfranco     3-4

Livorno Sorgenti: Atiki,Giuliani (23’ Pupilli) Chiellini (75’ Sidoni) Giammattei, Almeida Santos, Fusi, Signori, Carletti, Maccio (52’ Griselli),Lo Vecchio. Orsini.  A disp. Ciucci All.Carola

Castelfranco: Landi, De Rita, Caldesi, Maltomini, Checchi, Badain,  Meropi, Pantani, Galluzzi, Consoloni, Morucci ( 50’ Quaranta). A disp: Bulleri, Vallarino, Nelli, Balestri, Parrella  All. Pistolesi

Reti: 13’ e 16’ Galluzzi 19’ Meropi 55’ e 76’ Lo Vecchio 72’ Pupilli  83’ Maltomini

LIVORNO –  Il Livorno Sorgenti entra in campo lasciando, però,  la testa negli spogliatoi, ed il Castelfranco né approfitta e  fa tripletta, nei primi 21 minuti. Nonostante questa debacle,  il Livorno Sorgenti non ha nessuna reazione, così si chiude il primo tempo.

Negli spogliatoi mister Carola si fà sentire, e gli effetti si notateno al rientro in campo della squadra. Un’altra squadra. 10’ minuti di “fuoco”, ed il Castelfranco deve abbassare  il suo baricentro a difendere il risultato. Così Lo Vecchio riesce a battere Landi, che aveva seguito l’azione di Carletti, con tiro finale non trattenuto dal numero 1 ospite.

Sulle ali dell’entusiasmo il Livorno continua a spingere e, dopo vari tentativi, al 72’ Pupilli, entrata in campo a partita iniziata, riceve un passaggio da Griselli, e batte Landi.

Almeida, e compagne, intravedono il pareggio a portata di…piede, e non calano il ritmo e l’intensità delle azioni, così, quattro minuti dopo, è pareggio. Sidoni con un delizioso passaggio serve Lo Vecchio, che non perdona Landi, che si deve inchinare, per la terza volta, a raccogliere il pallone  in fondo alla rete.

Il Livorno Sorgenti rallentano il ritmo, nell’intento di riprendere fiato,  mentre la partita sembra incanalarsi sul binario del pareggio; ma un tiro, nemmeno toppo pretenzioso di Maltomini, da fuori area, inganna Atiki, ed il Castelfranco si porta nuovamente in vantaggio. Forse demoralizzate le ragazze di mister Carola non riescono a trovar la forza di reagire di nuovo,  ed al triplice fischio debbono lasciare i tre punti alle gialloblu ospiti.

Purtroppo il primo tempo ha pesato molto sull’esito finale. Complimenti per la reazione , e del gioco espresso; ma si vede che, il dover rimediare alle tre reti subite, ha fatto spendete troppe energie, sia  mentali che fisicamente,  tanto che, nell’ultima parte dell’incontro, hanno pagato a caro prezzo.

L’importante sarà analizzare, e capire,  per non ripetere piu’ lo stesso errore.

Da segnalare la prestazione di Carletti. Attenta e  precisa nel compito di marcare Morucci, una punta alquanto insidiosa; ma, oggi, Carletti ha reso inoffensiva..

 la redazione

Comments are closed

Other News