Calcio-Femminile: Dopo un buon primo tempo, le Juniores del Livorno Sorgenti tornano da Perugia con una severa sconfitta

3 novembre 2014 01:45 Commenti disabilitati
Sumia Atiki

Sumia Atiki

Grifo Perugia vs Livorno Sorgenti           5-0

Grifo: Marroccoli, Ricci, Accettoni, Parlagreco, Ciacci, Rosmini, Piselli, Fortunati, Franciosa, Giovannucci, Bylykbashi  A disp. Acosta, Rinaldi, Vinciarelli, Timo, Brunelli All. Rosi

Livorno Sorgenti: Atiki, Giammattei, Chiellini,  Maccio,  Giuliani, Fusi, Signori, Orsini, Griselli, Lo Vecchio, Pupilli A disp: Almeida, Tani, Casalini.  All: Carola

Arbitro: Ambrosini

PERUGIA – Dopo la prima giornata di campionato, vittoria contro la Fortis Juventus, non è riuscita l’impresa alle ragazze della Livorno Sorgenti juniores, che,  contro le campionesse primavera della passata stagione del Grifo Perugia, hanno incassato un 5 a 0. Punteggio troppo penalizzante rispetto al gioco espresso sul campo, ed all’ atteggiamento tenuto in campo .

Le livornesi scendono in campo molto concentrate;  ma la beffa arriverà al 2’ minuto di gioco quando, da una palla mal respinta in area di rigore, scaturisce un batti e ribatti, che favorisce l Piselli, che porta in vantaggio il Perugia.

La livornesi non ci sta’, resta è lucida, e determinata, soprattutto riesce , con successo, a neutralizzare le avanzate delle giocatrici locali, ed a ripartire con ordine, facendo girare, molto bene, la palla su entrambe le fasce di attacco, e creando cinque azioni, che avrebbero potuto concretizzarsi in gol. Questo è il rammarico  delle ragazze di mister Carola.

La prima parte dell’incontro si chiude con il minimo vantaggio per le perugine. Nella seconda parte le ragazze di mister Rosi entrano in campo con una maggior determinazione. Decise a chiudere la partita

Al 63’ la regola, non scritta, ma reale, gol sbagliato gol subito.

Lo Vecchio, su cross di Griselli, manda di testa, di poco alto sopra la traversa,  e sulla ripartenza perugina Bylykbashi beffa Atiki, ed è il raddoppio.

Il Livorno Sorgenti  accusa il colpo e non riesce a reagire. Così facendo subiscono l’aggressività del Grifo. E nel giro di poco tempo il risultato assume un aspetto che le livornesi non meritano, specialmente per ciò che hanno dimostrato nel primo tempo.

Mister Carola, tra l’altro, deve bruciarsi un cambio. Fusi esce per infortunio, sostituita da Tani.

E cos’ nell’ultimo quarto d’ora, le livornesi subiscono tre reti.

Il mister, a fine partita, non fa drammi…  ” buona partita, buona l’ intensità…da limare alcune cose….unico rammarico non aver segnato. Bravissime tutte le mie ragazze. Da elogiare Giuliani, Chiellini, e Atiki,  che si è opposta, con bravura, al rigore battuto da  Franciosa, ed in altre occasioni”.

Prossimo incontro al Magnozzi, sabato, contro Castelfranco alle ore 18.00.

la redazione

Comments are closed

Other News