Calcio-Eccellenza: Và in vantaggio di due reti la Pls, si fà raggiungere e sorpassare dal Seravezza, poi, con grande carattere, nel finale pareggia

2 novembre 2014 18:59 Commenti disabilitati
Matteo Filippi, gioco e gol

Matteo Filippi, gioco e gol

Pro Livorno Sorgenti  vs  Seravezza                       3-3

Pro Livorno Sorgenti (4-1-2-3 ) Sannino, Spagnoli ( 74’ Rivecci) Rossi, Falleni, Sgariglia,  Domenichini, Pacini ( 79’ Pellegrini) Bozzi, Filippi, Hemmy, Brizzi ( 63’ Zoncu) 12 Anzano 14 Facenna 16 Arbulla 18 Sarais   All. Niccolai squalificato, in panchina Antonini

Seravezza (4-1-3-2 ) Fialdini, Scali, Giudici, Tozzi, Romanini, Vitale, Capitani ( 72’ Pegollo) D’Antongiovanni) Mancini ( 86’ Youssefi) Gori, Semboloni ( 79’ Andreoni) 12 Pardini 14 Dini 16 Lima da Cruz 17 Tavoni All. Baldini  All.

Arbitro: Landucci di Pisa ( Ricci-Frosini di Pistoia)

Reti: 8’ Bozzi 11’ Filippi 32’ Mancini 48’ Romanini 80’ Vitale 85’ Hemmy (rig.)

Espulso 83’ Scali x doppia ammonizione

LIVORNO –  Solo l’ingenuità della squadra di mister Niccolai la costringe a dividere la posta con il Seravezza. La Pls, con una partenza travolgente, và in doppia cifra. E solo allora il Seravezza, squadra esperta, e molto smaliziata, costruita per vincere, riesce respirare ed a farsi “notare” nella metà campo dei locali. Ed alla mezz’ora raggiunge il pareggio.

Rossi e compagni non ci stanno, e di nuovo costringono gli avversari ad abbassarsi. Le azioni da gol, molte, non vengono finalizzate. E così si và al riposo.

La seconda parte inizia con una rimo superiore degli ospiti. E dopo 3’, altra ingenuità, porta gli ospiti al   pareggio. Pronta reazione della Pls, che si riversa in area avversaria, costringendo il Seravezza a contenere le folate biancoverdi. Dalla panchina piellissina si cerca di dare maggior verve, rapidità ed imprevidibilità,  fuori Brizzi,  e dentro Zoncu.

Purtroppo i mister biancoverdi si debbono “bruciare” una sostituzione. Spagnoli deve uscire per infortunio,  dentro Rivecci. Infine si cerca di dare maggior profondità alle azioni biancoverde, esce Pacini, e dentro Pellegrini, il quale mette a frutto le sue doti con una passaggio a Bozzi, che varrà il rigore. Rigore del pareggio.

Un’altra partita dove, in campo, la Pls dà dimostrazioni di  formare un grande gruppo, ed una gioco  da applausi; ma deve ancora crescere. Niccolai, ed il suo staff,  sa dove lavorare, per cerare di ovviare a queste lacune. Ed domenica in casa del Viareggio, la squadra extra di questo campionato, allenata da Tognarelli, dove in casa biancoverde fece tanto bene, sfiorando il passaggio in serie D.

Le Reti

8’ Pls in vantaggio. Il portiere, del Seravezza, ha la palla in mano per il rinvio. Bozzi fà pressione, ruba palla, e deposita in rete nella porta sguarnita.

11’ Raddoppio Pls. Rossi scende sulla fascia sinistra e cross. Palla verso il secondo palo, dove, da dietro, arriva Filippi, e di destro al volo,  mette in rete.

32’ Gol Seravezza. Azione del Seravezza in fascia destra, cross rasoterra dentro l’area piccola. Mancini anticipa difensore e portiere in tuffo.

48’ Pareggio Seravezza. D’Antogiovanni dalla fascia sinistra effettua un cross. La plla arriva nell’area piccola, dove Romanini, di testa batte Sannino.

80’ Vantaggio Seravezza. Punizione appena fuori dal vertice dell’area in fascia sinistra. Palla in area. Vitale, ina rea, calcia a rete e gonfia la rete.

83’ Pellegrini, dal limite dell’area, serve Bozzi, dentro area, con un delizioso pallonetto. Scali lo affronta, da tergo, e lo getta a terra. Rigore.

85’ Pareggio Pls. Hemmy sul dischetto, e Filidei è battuto.

Risultati 9° Giornata

C.Fiorentino – Pietrasanta     2-3

Camaiore – La Portuale         h. 21.00

Cuoiopelli –  Viareggio          1-2

Ghivizzano – A.Piombino       1-0

PLS – Seravezza                      3-3

Querceta – Forcoli                 1-1

Rosignano – Castelnuovo       2-2

S.C, Cenaia – Lammari          3-2

Riposa: U.Taccola

CLASSIFICA: Viareggio 21 /// Pietrasanta 19 /// Ghivizzano 16 /// La Portuale*, Lammari 15 /// Querceta 14 /// Camaiore*, Seravezza 13 /// Forcoli 11 /// Cenaia 10 /// PLS, Rosignano, Castelfiorentino 8 /// Cuoiopelli 7 /// U.Taccola, A.Piombino 6 /// Castelnuovo G. 5

Prossimo Turno

A.Piombino – Cuoiopelli

Castelnuovo – Ghivizzano

Forcoli – Rosignano

Lammari – Castelfiorentino

La Portuale – Querceta

Pietrasanta – U.Taccola

Seravezza – Cenaia

Viareggio – PLS

Riposa: Camaiore

Comments are closed

Other News