Calcio-Eccellenza: La Pls rimanda battuto il Forcoli gol partita di Zoncu, e prima un eurogol di Rossi, poi votato miglior giocatore dell’a partita dai giornalisti
PRO LIVORNO SORGENTI vs Forcoli Valdera

Giacomo Rossi i giornalisti lo hanno votato come” uomo partita” ( foto gianpi)
Pro Livorno Sorgenti (4-1-2-3 ) Sannino, Spagnoli, Rossi, Sgariglia, Falleni, Domenichini, Facenna ( 73’ Arbulla) Bozzi, Filippi, Hemmy ( 55’ Zoncu9 Sarais ( 81’ Bachini) 12 Bartorelli 13 Brizzi 14 Pacini 15 Pellegrini All. Niccolai
Forcoli Valdera ( 3-4-1-2 ) Stefanini, Divina ( 68’ Lamberti) Barbaro, Dughetti, Cencini, Trocar, Marinari, Bottoni, Pellegrini, Novelli ( 79’ Corradino) Demi 12 Filippeschi 15 La Monica 16 Bracci 17 Di Sandro 18 Montalbano All. Traversa
Arbitro: Deborah Bianchi di Prato ( Ylenia Di Milta di Pt – Romano di Fi)
Reti: 38’ Rossi 45’ Sgariglia ( aut.) 88’ Zoncu
LIVORNO – Finisce con i giocatori, oggi in maglia verde, per dovere di ospitalità, della Pls con le braccia alzate verso la tribuna, per festeggiare con i propri tifosi la terza vittoria consecutiva, 18 punti, e parte sinistra della classifica.
Il primo tempo è stato migliore del secondo, dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto, senza alchimie tattiche. Né ha guadagnato il pubblico, che, nonostante un giorno feriale, ha riempito la tribuna.
Durante questa prima parte le azioni piu’ pericolose sono state firmate dei ragazzi di Niccolai, due ’95, due ’96 e due ’97 sin dall’inizio, poi, nel secondo tempo ancora un ’97, ed un ’95, e, solo dopo la mezz’ora, sono riusciti ad andare in vantaggio. Eurogol a firma del capitano Rossi.
Il pareggio è dovuto ad una sfortunata autorete, tra l’altro Sannino era sulla traettoria della palla. Nel secondo tempo il ritmo si è abbassato, da tener conto del fondo che, nonostante la pioggia di due giorno, ha retto alla grande, solo che il fondo era morbido. Quindi meglio cercar di portare muscoli, e lucidità al 90’.
Nonostante questo le occasioni da gol sono state sempre di fattura piellessina. Sannino è dovuto intervenire, seriamente, solo una volta, intorno alla mezz’ora. Cross rasoterra dalla sinistra, si distende in avanti, ed in due tempi, fa sua la palla. Negli ultimi 10’ la Pls ha dimostrato di avere una maggior lucidità, e gamba, ed in diverse occasioni, è andata vicina la gol. Ma all’88’ con tanta caparbietà, Zoncu, segna la rete della vittoria.
Poi l’arbitro, oggi la signorina Bianchi ha diretto con voti molto alti, presto la potremmo vedere in categorie superiori, concede 4’; ma la Pls gioca con intelligenza, e padronanza del campo, e del proprio gioco, e raccogli i tre punti in palio.
Migliore in campo
Dario Serpan, Tirreno, e Silvia Rossi, Nazione, hanno votato per Giacomo Rossi. Noi concordiamo, anche se vogliamo fare un plauso anche a Mattia Falleni.
Le Reti
28’ Vantaggio Pls. Azione in fascia sinistra Facenna serve in profondità Rossi, taglia verso il centro, guarda il portiere, tocco sotto, e palla all’incrocio dei pali dalla parte opposta.
45’ Pareggio Forcoli. Novelli appena dentro l’area di rigore, si allarga, e di destro, batte a rete. Sulla traettoria Sgariglia, che tocca, quanto basta, per mettere fuori causa Sannino.
88’ Vantaggio Pls. Zoncu al limite dell’area appla al piede, entra in area, affrontato da un avversario, che supera, ancora una avversario, che cerca di superare in dribling, rimpallo, e palla che torna a Zoncu. Tiro, di destro, rasoterra, sul palo opposto.
Risultati 13a Giornata
C.Fiorentino – A.Piombino 1-1
Cuoiopelli – M.La Portuale 2-2
G.U.Taccola – Viareggio 0-2
Ghivizzano – Camaiore 0-2
Pietrasanta – Seravezza h. 18.00… 2-1
PLS – Forcoli 2-1
Rosignano – Querceta 1-1
S.C.Cenaia – Castelnuovo 2-1
Riposava: Lammari
CLASSIFICA: Viareggio 28 /// Camaiore 25 /// Ghivizzano 23 /// Lammari, Pietrasanta 22 /// Seravezza 20 /// PLS 18 /// Cenaia 17 /// La Portuale 16 /// Querceta 15 /// Forcoli 14 /// Rosignano 12 /// U.Taccola, A.Piombino 10 /// Castelfiorentino 9 /// Castelnuovo 6
*-1 partita
Prossimo Turno
A.Piombino – U.Taccola
Camaiore – Cuoiopelli
Castelnuovo – Castelfiorentino
Forcoli – Cenaia
M.La Portuale – PLS
R.Querceta – Ghivizzano
Seravezza – Lammari
Viareggio – Pietrasanta
Riposa: Rosignano
Comments are closed