Calcio-Eccellenza: La Pls con una delle sue migliori partite rimanda battuto il Piombino. Due rigori reclamati dagli amaranto

16 novembre 2014 18:50 Commenti disabilitati
Luca Hemmy un gol ed un palo ( foto gianpi)

Luca Hemmy un gol ed un palo ( foto gianpi)

Pro Livorno Sorgenti  vs  A.Piombino        2-1

Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3) Sannino, Spagnoli, Rossi, Sgariglia, Falleni, Domenichini ( 83’ Facenna) Pellegrini, Bozzi, Filippi, Hemmy, Zoncu ( 77’ Arbulla) 12 Bartorelli 13 Brizzi 15 Sarais 16 Bachini 17 Del Corna All. Niccolai

A.Piombino ( 4-3-1-2) Breschi, Modica, Dacuntio, Luci, Miano, Rocchiccioli T., Catalano ( 76’ Bracci) Serri ( 70’ Capanni) Cicalini, Rocchiccioli I., Becherini ( 63’ Petri) 12 Berrugi 13 Busdraghi 16 Redi 17 Balestracci  All. Di Tonno ( squalifcato ) in panchina: Marsili

Arbitro: Russo di Prato ( Carbone-Fontani di Pisa)

Reti: 26’ Bozzi 62’ Hemmy 49’ Cicalini

LIVORNOSu un campo reso morbido, ma in ottimo stato, dalle copiose piogge cadute sin dalla  notte, la Pls rimanda battuto un Piombino, il quale, nonostante sia una squadra esperta, e di alcuni giocatori sopra la media, ha dovuto cedere il passo.

La squadra di Niccolai ha giocato una delle migliori partite dall’inizio. Un primo tempo sontuoso fatto di bel gioco e tanto movimento senza palla, così facendo il Piombino ha fatto da spettatore.

Il taccuino si è esaurito per le molteplici azioni costruite, e non finalizzate per mera sfortuna. Due rigori reclamati dagli amaranto. Il primo dopo appena 4’ quando Rossi finta il tiro di sinistro, appena fuori dall’area  di rigore, e di destro lascia partire une vera bomba, che sbatte sulla traversa, ritorna in campo sbattendo sulla riga bianca. Bozzi si avventa, e nel momento di battere nella porta spalancata, viene affondato. Inutili le proteste. Sarà concesso solo un corner.

Poi a metà del primo tempo, su un’azione tutta di prima dalla destra, palla sul primo palo, Pellegrini và verso il palo, guadagna spazio, e nel battere a rete vien preso per la maglia e buttato a terra. In seguito in altre due occasioni il numero 7 amaranto potevano avere miglior conclusione.

Infine segnaliamo il palo colpito da Hemmy. Dopo una cavalcata di oltre 60 metri, su azione da contropiede, rincorso, ma mai preso, da due avversari, entra in area, spostato leggermente sulla sinistra, cambia piede, e di destro, sull’uscita di Breschi, cerca il palo piu’ lontano, che gli ricaccia in gola la gioia per il gol. Ed al suo fianco si trovavano due compagni, liberi da marcatura, che lo avevano seguito.

La rete del Piombino è nata in un momento che la Pls si era seduta. M dopo pochi minuti, preso lo schiaffo, si rialza, e riprende in mano la redini del gioco, e dell’incontro. Ed al Piombino resta molto poco, o niente, per sperare in qualcosa di positivo.

Sandro Beltramme, il preparatore atletico ( foto gianpi)

Sandro Beltramme, il preparatore atletico ( foto gianpi)

Solo negli ultimi 5/6’ piu’ 5’ del recupero, la Pls abbassa il ritmo, dall’altra parte i neroazzurro né avevano anche meno, di energie da spendere, così al triplice fischio la Pls si porta sotto la tribuna per esultare, e ringraziare i suoi tifosi.

Il terreno soffice avrebbe tagliato le gambe, molto prima, a qualsiasi squadra, mentre la Pls ha tenuto, quasi, fino in fondo, i complimenti al preparatore atletico, Sandro Beltramme.

Le Reti

26’ Pls in vantaggio. Rossi scende sulla sinistra e cross. Bozzi. in area piccola, sfiora di testa ed inganna Breschi.

49’ Pareggio Piombino. Catalano imbucata in area per Cicalini, anticipa i difensori e batte Sannino.

62’ Torna in vantaggio al Pls. Filippi entra in area e serve rasoterra Hemmy, si volta e, di destro, palo piu’ lontano.

Risultati 11° Giornata

C.Fiorentino – Seravezza       1-2

Cuoiopelli – Castelnuovo       3-2

U.Taccola – Lammari             1-1

Ghivizzano – Forcoli               2-0

PLS – A.Piombino                   2-1

Querceta – Camaiore                        1-3

Rosignano – La Portuale        2-0

S.C.Cenaia – Viareggio          1-0

Riposava: Pietrasanta

CLASSIFICA: Viareggio 22 /// Ghivizzano 20 /// Pietrasanta, Lammari, Camaiore 19 /// Seravezza 17 /// La Portuale 15 /// Forcoli, Querceta, Cenaia 14 /// Cuoiopelli 13 /// PLS 12 /// Rosignano 11 /// U.Taccola 10 /// Castelfiorentno 8 /// A.Piombino, Castelnuovo 6

Prossimo Turno

A.Piombino – Cenaia

Camaiore – Rosignano

Castelnuovo – PLS

Forcoli – Cuoiopelli

Lammari – Pietrasanta

La Portuale – Ghivizzano

Seravezza – U.Taccola

Viareggio – Castelfiorentino

Riposa: Querceta

 

 

 

Comments are closed

Other News