Calcio Dilettanti-Eccellenza: La Pls torna da Viareggio con un punto de una partita importante. Zoncu segna con una rete da applausi, Sannino para tutto

Simone Zoncu
Viareggio 2014 vs Pro Livorno Sorgenti 1-1
Viareggio ( 4-3-3 ) Michelotti, Chimenti, Signorini, Reccolani, Visibelli, Monopoli ( 73’ Bertoli) Tamberi ( 79’ Discetti ) Caciagli, Fiaschi( 30’ Bendetti) Buglio, Mariani) 12 Mengoni 15 Chelotti 18 Scandurra All. Tognarelli
Pro Livorno Sorgenti ( 4-1-2-3) Sannino, Brizzi ( 46’ Rivecci) Rossi, Sgariglia, Falleni, Domenichini, Pellegrini ( 66’ Sarais) Bozzi ( 60’ Botti) Filippi, Hemmy, Zoncu 12 Anzano 14 Giusti 16 Arbulla 18 Bachini All. Niccolai ( squalificato ) in panchina: Antonini
Arbitro: Bernardini di Genova ( Mangoni-Del Vigna di Pistoia
Reti: 11’ Buglio 67’ Zoncu
VIAREGGIO – La Pls torna dallo stadio dei Pini, casa del primo della classe, con un pareggio, che, tutto sommato, può considerarsi giusto.
E’ chiaro che, la squadra bianconera, è stata messa in opera per vincere il campionato, e si vede. Esperta, tecnica, e sempre consapevole di ciò che deve fare. Di fronte una grande gruppo; ma giovane. Quindi deve sopperire all’esperienza, con la corsa, giocate fatte in velocità e, così, denota un buon tasso tecnico.
Il risultato è figlio di tanti episodi successi. Sannino che resta concentrato per 94’, senza una “sbavatura”, togliendo, diverse volte, le castagne dal fuoco. Una difesa che ha concesso poco, o nulla. E nel mezzo tanta corsa, rapidità per rovesciare il fronte, sempre giocando la palla.
In avanti un Bozzi, che stà al colpo con marcatori, che non regalano nulla, ed al suo possesso palla per far salire i compagni, ed un Hemmy bravo nel sacrificarsi in non possesso palla, e poi cercare l’uno contro uno per ottenere superiorità numerica.
In casa bianconera mister Tognarelli ha rivissuto una parte della sua vita sportiva, un anno alla Pls, dove, per poco non saliva in serie D. E subito ha fatto capire che Rossi, molti addetti ai lavori lo reputano il miglior terzino sinistro della categoria, e Filippi dovevano avere un occhio di riguardo, per frenarne il raggio d’azione.
Nella prima parte della gara i ragazzi di mister Niccolai, oggi ultima giornata di squalifica, hanno dimostrato di capire l’importanza dell’incontro, uno stadio, ed un pubblico, da altre categorie, e quindi giocavano, per le loro caratteristiche, col freno tirato. Poi, nella ripresa, si sono “sciolti, ed hanno dimostrato di capire in fretta ciò che una partita chiede, per portar punti a casa.
Qualcuno potrà dire che Sannino è stato tra i migliori in campo, vero; ma il portiere fà parte della squadra, e quindi schierato per cercare di non subire gol.
Una partita che ha aumentato, certamente, l’autostima, e la consapevolezza, ai ragazzi amaranto, che, questo campionato, potrà riservare altre piacevoli sorprese.
Le Reti
11’ Viareggio in vantaggio. Azione che s sviluppa sulla fascia destra , cross rasoterra all’indietro fuori area, da fuori arriva Buglio e calcia a rete per l’1-0
67’ Pareggio PLS. Rivecci conquista palla sulla 3/4 avversaria arriavto nei prsso dell’area serve Zoncu in profondità, che arrivato sul fondo effettua un cross, di esterno destro. La palla carica i effetto, supera Michelotti, sbatte sul palo opposto, ed in rete. Michelotti non può che guardare.
Risultati 10° Giornata
A.Piombino – Cuoiopelli 1-2
Castelnuovo – Ghivizzano 2-2
Forcoli – Rosignano 3-2
Lammari – C.Fiorentino 2-0
La Portuale – Querceta n.d.
Pietrasanta – U.Taccola 2-6
Seravezza – Cenaia 1-1
Viareggio – PLS 1-1
Riposava: Camaiore
CLASSIFCA: Viareggio 22 /// Pietrasanta 19 /// Lammari 18 /// Ghivizzano 17 //// Camaiore 16 /// *La Portuale 15 //// *Querceta, Seravezza, Forcoli 14 /// Cenaia 11 //// Cuoiopelli 10 //// PLS, U.Taccola 9 //// Rosignano, Castelfiorentino 8 /// A.Piombino, Castelnuovo 6
Prossimo Turno
Castelfiorentino – Seravezza
Cuoiopelli – Castelnuovo
U.Taccola – Lammari
Ghivizzano – Forcoli
PLS – A.Piombino
Querceta – Camaiore
Rosignano – La Portuale
S.C.Cenaia – Viareggio
Riposa: Pie
Comments are closed