Nicola Perullo presenta la 34a edizione della “Maratona città di Livorno” … il programma

30 ottobre 2014 01:51 Commenti disabilitati
da sz, Previdi, Perullo, Della Bella ( foto gianpi)

da sz, Previdi, Perullo, Della Bella ( foto gianpi)

LIVORNO –  L’assessore allo sport, Nicola Perullo, ha presentato l’edizione n° 34 della “Maratona città di Livorno”.  Due giorni di gare,  e manifestazioni culturali.

Oltre alla Maratona, si correrà la Mezzamaratona, la StraLivorno, una Maratona a staffetta. Farà da apripista la 19° Campestre-Scuola-Maratona, per gli alunni delle scuole medie. Al termine della Maratona sarà assegnato il titolo di Campione Toscano Uisp.

Programma

Sabato 8 novembre, ore 9.00: Ritrovo e partenza della 20° Campestre-Scuola-Maratona.

Ore 11.00: Apertura Expo-Maratona, presso il PalaCosmelli, via Allende zona impianti sportivi con il Villaggio della Salute. Ritiro pettorali e pacco-gara per la Maratona ( Km. 42,195) Mezzamaratona ( Km. 21,097), Maratona a staffetta in 4 ( Km.7,243 + Km. 13,385 + Km. 12,462 * Km. 9,105) e StraLivorno ( Km. 7,800)

Ore 14.00: Iscrizione per la passeggiata a “2 passi con 4 zampe” ( Km. 3 a passeggiata) e 1° “Farneti-Family Run”, partenza ore 15.00

Dalle ore 19.00: Pasta-party, presso il Circolo Arci-Di Sorco, via San Jacopo Aqcuaviva, 86.

Domenica 9 novembre

Dalle ore 7.30: presso l’Expo-Maratona consegna pettorali e pacco gara, per la Maratona-Mezzamaratona, Maratona a staffetta in 4, ed iscrizioni alla StraLivorno.

Ore 9.00: Partenza Maratona. Mezzamaratona-StraLivorno e prima frazione della Mratona  a steffetta in 4 ( Mossiere. Nicola Perullo)

Dalle ore 12.00: all’interno dell’Expo-Maratona inizio delle premiazioni

Livorno family Care, Family Village

PalaCosmelli-sabato 8 e domenica 9 novembre

Villaggio salute ed animazione per bambini con Peppa Pig.

Sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.30 e domenica dalle 9.00 alle ore 12.30 … Controlla il tuo stato di salute, e migliora la qualità della vita. Esami di screening e consulenze gratuite con medici specialisti ( cardiologo, otorino, dermatologo, nutrozionista, oculista, podologo, osteopata, controllo dell’udito, della pressione, del colesterolo, della glicemia…Novità: controllo della tiroide a cura della dr.ssa La Torracca)

Durante la presentazione l’assessore allo sport ha voluto sottolineare… “L’Amministrazione crede molto nello sviluppo del turismo  per rilanciare l’economia della città,  ed il turismo sportivo è una delle linee, che possono essere maggiormente sviluppate. In quest’ottica, manifestazioni come la Maratona “Città di Livorno” sono particolarmente importanti per far scoprire Livorno e le sue potenzialità turistiche”.

Accanto a Perullo la  prof.ssa Luigina Fabiani, dirigente sport dell’Ufficio Scolastico provinciale, il dr. Francesco Farneti, Paolo Corrieri, delegato provinciale del Coni, Manlio Germano, delegato provinciale Telethon, Luciano Della bella, vicepresidente Maratona, Mario Fracassi, delegato Coni, in rappresentanza dell’Uisp, Benefei, Marcella Previdi, Ufficio Sport Comune di Livorno, Pierangelo Siani, in rappresentanza della Polizia Municipale, e Roberto Onorati, segretario del Comitato organizzatore Maratona.

Per maggiori chiarimenti, e programma completo … www.maratonadilivorno.it

 

 

Comments are closed

Other News