Calcio-Juniores regionali: Al 95′ la Pls espugna il campo del Barbanella…doppietta di Brondi…di rigore. Pagani espulso e Colombini para il rigore con i piedi

Luca Brondi
N.G. Barbanella vs Pro Livorno Sorgenti 1-2
N.G.Barbanella: (4-4-2 ) Benocci, Lolli, Massaro, Bovenzi (72’ Andolina) Damiani, Ferraro, Tonini ( 70’ Malcapi) Rossi ( 72’ Graziano) Nocerino, Galloni ( 84’ Quinonez) Naso 13 Baraldi 14 Andreini Graziani All. Berrnabini
Pro Livorno Sorgenti: (4-3-3 ) Fraschetti 46’ Pagani) Melita ( 46’ Mascagni) Brilli, Brondi, Colombini, Quaglia, Del Corona ( 52’ Ferrini) Verani, Botti, Giusti ( 68’ Verzoni) Fiorenzani ( 72’ Marrucci) 16 Cammellini All. Viterbo
Arbitro: Ogliormino di Piombino
Reti: 41’ 95’ Brondi ( rigori ) 58’ Bovenzi
Espulsi - 86’ Pagani ( doppia ammonizione) 94’ Ferraro
GROSSETO – Il miglior sceneggiatore cinematografico non avrebbe potuto far meglio, se avesse dovuto scrivere una sceneggiatura su questo incontro.
Uno dei fattori che è ha caratterizzato questa gara è stato il nervosismo, sin dall’inizio; ma cresciuto nella ripresa. E la partita non offriva spunti per giustificare il comportamento. Nella ripresa ci ha messo pure “lo zampino” anche l’arbitro. Le sue decisioni hanno sfavorito le due squadre, facendo crescere l’intensità del nervosismo.
L’incontro, nel suo insieme, non è stato per deboli di cuore. Tre rigori, due espulsioni, un palo. Ed un difensore livornese, Colombini, và in porta al posto dell’espulso Pagani, e respinge un rigore con i piedi. Queste sono state le cose che hanno emozionato il pubblico. Il gioco nò.
Il Barbanella ha messo in evidenza i perché del suo ultimo posto in classifica. Mentre la Pls continua con le solite lacune. Una difesa poco sicura, un centrocampo in sofferenza. Deve giocare, spesso, in inferiorità numerica, e fà poco filtro per i suoi difensori. Davanti poco movimento senza palla, e, quasi, mai cross dagli esterni per Botti, che spesso gioca con le spalle alla porta.
Forse se scendesse in campo in serenità qualcosa in piu’ si potrebbe annotare. E meno male che, nonostante tutto, porta sempre a casa punti, grazie ad un carattere forte.
Cenni di Cronaca
26’ dal limite dell’area Nocerino calcia in porta. Fraschetti vede la palla all’ultimo momento, che sbatte sul palo
41’ Gol Pls. Verano dalla ¾ lancia in profondità Del Corona. Che, dalla destra, taglia verso l’area di rigore. Appena dentro viene travolto dall’uscita del portiere. Rigore. Brondi sul dischetto a fil di palo rasoterra alla destra del portiere, vano il suo distendersi.
59’ Gol Barbanella. Azione sulla destra con cross. La difesa ospite rinvia; ma la palla non esce dall’area, Bovenzi controlla e batte a rete. Pagani vien spostato da un avversario, e non può intervenire, la palla finisce in rete. L’arbitro convalida il gol.
62’ Azione dei locali. Naso, spostato a sinistra batte a rete, cercando il palo piu’ lontano. Pagani si distende e blocca a terra.
86’ Gol Barbanella. Quinonez viene servito sulla ¾ in posizione centrale. Raccoglie e palla e punta l’area d rigore. Appena entrato scontro tra il portiere Pagani ed un difensore ospite. Rigore ed ammonizione per il portiere, che ra già ammonito, quindi rosso. In porta Colombini. Sul dischetto Naso, che cerca l’angolo basso alla destra; ma l’improvvisato portiere respinge con i piedi.
94’ Gol Pls. Verano in area di rigore, di poco spostato a sinistra, cerca di battere a rete; ma vien 2sotterrato da Ferraro. Rigore ed espulsione del giocatore grossetano. Ancora Brondi sul dischetto. Fotocopia dl primo; ma sempre gol.
Risultati 6a Giornata
A.Picchi – Antignano 0-5
A.Piombino – Roselle 4-2
Gracciano - Valdarbia 1-2
C.Fiorentino - Forcoli 3-3
C.Badie - V.Mazzola 1-1
Barbanella - PLS 1-2
Cenaia - Venturina 5-0
S.Miniato - Cecina 2-4
Classifica: A.Piombino 15 /// Forcoli 14 /// Castelbadie, Cenaia, PLS 13 /// Valdarbia 12 /// Cecina 11 /// Antignano, V.Mazzola 8 /// A.Picchi, Castelfiorentino, Gracciano, san Miniato 5 /// Roselle 4 /// Barbanella 1 Venturina 1
Prossimo Turno
Antignano - Castelbadie
A.Piombino - A.Picchi
Forcoli - S.Miniato
PLS – S.C. Cenaia
Roselle – Castelfiorentino
Valdarbia - Barbanella
V.Mazola - Cecina
Venturina - Gracciano
Comments are closed