Calcio-Eccellenza: In 9 la Pls batte il Castelfiorentino. Sannino annulla 2 rigore. Quattro espulsi

12 ottobre 2014 19:56 Commenti disabilitati
San...Danilee Sannino ( foto gianpi)

San…Daniele Sannino ( foto gianpi)

Pro Livono Sorgenti  vs  Castelfiorentino  2-1

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Sannino, Spagnoli, Rossi, Sgariglia, Rivecci, Doemnichini, Pellegrini ( 55’ Filippi) Bozzi ( 65’ Brizzi) Zoncu, Sarais ( 23’ Falleni) Hemmy 12 Pagani 14 Facnna 15 Pacini 18 Arbulla All. Niccolai

Castelfiorentino ( 4-2-3-1) Lisi, Nannetti ( 67’ Mazzoni) Terreni, Malquori, Trapassi, Pucci, Sarti, Scannadinari A., Scannadinari M. ( 67’ Sieni) Rodriguez ( 79’ Vallesi) Carcione 12 Mengone 13 Corti 17 Valenti 18 Bartocci All. Cali’

Arbitro:  Martire di Grosseto ( Ricci-Cecchi di Carrara)

Reti: 45’ Hemmy (rig.) 53’ Rodriguez 72’ Rossi

Espulsi: 20’ Sgariglia 62’ Falleni  67’ Niccolai 86’ Mazzoni

LIVORNO –  Ancora una dimostrazione, che, questo gruppo “baby”, ha valori, sia tecnici, che umani. Chi ha visto la partita, al termine, ha applaudito a lungo questa squadra. Due rigori subiti, dove Sannino si è esaltato, Quattro espulsi, fra cui il mister Niccolai, per aver detto la frase, a proposito dell’espulsione di Falleni “ non era una chiara occasione da gol”.

Dal 20’ in 10 e dal 62’ in 9. Subisce i due rigori; ma la grinta, e la volontà di chiudere la gara positivamente, doti che fanno parte del Dna di questa squadra. La Pls ha iniziato in sonnolenza. Lasciando l’iniziativa agli ospiti. Poi ha perso le redini in mano, ed ha fatto capire che pasta è fatta questa squadra.

Tra il bel gioco, che sà esprimere bene, sa anche diventare pratica. Alcuni momenti, di questa partita, ha richiesto pazienza ed intelligenza, senza mai buttar via la palla; ma cercando di imporre il proprio gioco.

E quando gli episodi potevano creare difficoltà alla squadra. Niccolai ha saputo effettuare le sostituzioni, per cercar di mantenere la squadra nel giusto equilibrio.

A fine partita il mister, a chi gli faceva i complimenti,  ha girato gli elogi ai suoi ragazzi, ed ai suoi collaboratori: ma la sua “mano” è evidente. Essere umile non guasta mai. Il calcio è uno sport di gruppo.

E quando ce n’è bisogno anche il singolo riesce a salire in cattedra. Leggi Daniele Sannino. Una partita dal massimo voto, non solo per i rigori annullati; ma come ha saputo leggere diverse situazioni, e dato serenità alla squadra.

E mercoledi’ saranno ancora in campo, per il sesto turno di campionato, a Uliveto Terme.

Cenni di Cronaca

20’ Rigore per gli ospiti. Rodriguez ruba palla sulla ¾ e si invola, ed entra in area, tallonato da Sgariglia, e dal primo contatto l’avversario vola. Rigore ed espulsione  del difensore locale.

22’ Sannino respinge. Rodriguez sul dischetto. Palla a sinistra dl portiere a mezza altezza. Sannino si distende e annulla la minaccia.

44’ Rigore per la Pls.  Zoncu batte una punizione sulla ¾. Palla in area. E mentre si prepara a colpire di testa, viene affondato da un difensore ospite. Rigore.

45’ Sul dischetto Hemmy, e gonfia la rete.

61’ Rigore per gli ospiti. Contropiede del Castelfiorentino. Falleni chiude sull’avversario e lo porta sull’esterno del campo. Scannadinari Alessio nel contraste cade a terra. Rigore.

62’ Sannino concede il bis. Ancora Rodriguez  sul dischetto, de  ancora Sannino intuisce, e respinge la minaccia.

72’ Gol Pls. Domenichini batte un calcio d’angolo. Palla al limite dell’area di rigore, dove Rossi batte a rete di prima intenzione. La palla “scheggia” un avversario ed entra in porta. Uno schema che da due venerdì viene provato in allenamento.

Risultati 5° giornata

Camaiore – Viareggio                       1-2

Cuoiopelli – U.Taccola                       5-2

Forcoli – Castelnuovo                        1-0

Ghivizzano – Pietrasanta                   2-2

La Portuale – Piombino                     1-0

PLS – Castelfiorentino                       2-1

Querceta – Seravezza                         0-0

Rosignano – Lammari                        1-1

Riposava: S.C. Cenaia

Classifica: Forcoli, Pietrasanta 10 /// Lammari, La Portuale, Viareggio 9 ///  Seravezza  8 /// PLS, Ghivizzano, Querceta 7 /// Rosignano 6 /// Castelfiorentino 5 /// Castelnuovo, Cuoiopelli, Camaiore 4 ///  A.Piombino, Cenaia 3 /// U.Taccola 2

Prossimo Turno,   mercoledi’ 15 ottobre ore 15.30

A.Piombino – Camaiore

Castelfioerntino – Cenaia

Castelnuovo – La Portuale

U.Taccola – PLS

Lammari – Ghivizzano

Pietrasanta – Cuoiopelli

Seravezza – Rosignano

Viareggio – Querceta

Riposa: Forcoli

Comments are closed

Other News