Calcio-Juniores Regionali. Solo al 93′ arriva la sospirata … vittoria con il San Miniato Basso. Fiorenzani l’autore del gol

4 ottobre 2014 17:31 Commenti disabilitati
Nicola Fiorenzani, la firma la gol vittoria ( foto gianpi)

Nicola Fiorenzani, la firma al gol vittoria ( foto gianpi)

Pro Livorno Sorgenti  vs  S.Miniato Basso     1-0      

Pro Livorno Sorgenti ( 4-2-3-1) Pagani, Melita, Brilli, Brondi ( 90’ Verzoni) Colombini, Quaglia, Domenici ( 56’ Del Corona) Verani, Botti, Giusti, Fiorenzani 12 Anzano 14 Marrucci 15 Mascagni 16 Cesarano 17 Ferrini All. Viterbo

S.Miniato Basso ( 4-1-1) ) Dierna, Di Stefano ( 46’ Latini) Bellacci, Pacella, Gherardini, Cantini, Bianconi ( 83’ Turini) Regini, Giunti ( 78’ Caponi) Buhne ( 67’ Peruzzi) Auletta ( 89’ Liguori) 12 Conzales 16 Scorcioni All. Baldini

Arbitro: Devincienti di Lucca

Reti: 93’ Fiorenzani

LIVORNO – Correva il 93’, l’arbitro aveva dato 3’ di recupero. Calcio d’angolo a favore della Pls. La palla spiove sul secondo palo dove Colombini batte , di testa, batte a rete. Dierna si distende, e schiaffeggia il pallone, ricacciando la palla. Fiorenzani, che aveva seguito, intelligentemente,  l’azione, non può fare altro che spingere in rete. E’ il gol vittoria. E la grande ammucchiata di…gioia.

Non era stata una settimana facile per la squadra, ed il mister. Qualcuno era convinto che la squadra non fosse compatta. Alcun scelte fatte dal mister ,nelle partite precedenti, non trovavano accordo fra gli addetti ai lavori.

Infine diversi giocatori, che,  fino al giovedì, erano dovuto ricorrere agli antibiotici ( un motivo perché sono stati fatti solo due cambi). Infine un terreno, quello del Gymnasium, fino ad ora avevano giocato sul sintetico del Magnozzi, che ha costretto  i ventidue a dimenticare il gioco a terra.

Mister Viterbo ha disegnato la squadra in modo diverso, 4-2-3-1, invece del 4-3-3. Melita, Colombi, Quaglia, Brilli, i quattro difensori, Verani e Giusti i due mediani davanti la difesa, Fiorenzani, Brondi, Domenici, le tre mezze unte, e Botti l’unica punta. Le occasioni sono state create; ma le finalizzazioni sono state poco positive.

Botti, là davanti, si è dannato l’anima per cercare la via della rete; ma traversoni dalle fasce niente, tra l’altro gli esterni giocavano destro a sinistra e sinistro a destra, quante volte è dovuto venire a prendersi palla. Brondi nuova posizione, la stessa di Castelfiorentino nella seconda parte dell’incontro, mezza punta centrale. Buona la sua partita; ma dovrebbe portar meno palla, e servire con maggior celerità i suoi compagni. Portare palla non serve, e si favorisce gli avverari. Quaglia centrale difensivo ha un migliore rendimento, che difensore esterno.

Modulo e posizione di giocatori potrebbero essere l’indirizzo  per la via giusta. Ora, siamo alla 3° giornata di campionato, quindi, una volta trovate le pedine, e posizionate nello scacchiere, sarebbe il momento di disegnare il volto della squadra.

L’unica parata che ha fatto tirare il fiato il pubblico, è stata quella di Pagani, quando, al  52’, da una mischia in area piccola, si è visto arrivare un pallone indirizzato all’incrocio dei pali. Reattività ed, a mani aperte, ha respinto la palla. L’altra parata è quella di Dierna quando ha dovuto ricacciare il pallone di Colombini.

Risultati

Antignano – Gracciano  4-1

Forcoli – Castelbadie      3-0

PLS -S.Miniato B.            1-0

Roselle –  A.Picchi            0-3

S.Cecina -  Cenaia            2-0

Valdarbia – C.Fiorentino               1-2

V.Mazzola – Brabanella                3-0

Venturina -  Piombino   0-3

Classifica: Forcoli 13 /// Piombino, Castelbadie 12 /// PLS, Cenaia 10 /// Valdarbia 9 /// Cecina 8 /// V. Mazzola 7 /// Antignano, A.Picchi, Gracciano, S.Miniato  5 /// Castelfiorentino, Roselle 4 /// Barbanella, Venturina  1

Prossimo turno

A.Picchi – Antignano

A.Piombino -  Roselle

Gracciano -  Valdarbia

C.Fiorentino -  Forcoli

Castelbadie -  V.Mazzola

Barbanella –  PLS

Cenaia -  Venturina

S.Miniato -  Cecina

 

 

Comments are closed

Other News