Calcio-Juniores Regionali: Il Castelbadie tre punti in casa della Pls. Al 75′ Cesarano si fà parare il rigore del pareggio

20 settembre 2014 19:00 Commenti disabilitati
Jacopo Giusti ( foto gianpi)

Jacopo Giusti ( foto gianpi)

Pro Livorno Sorgenti vs  Castelbadie         2-3

Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3-) Fraschetti, Mascagni (46’Brilli) Quaglia, Cammellini ( 88’ Melita) Colombini ( 58’ Cesarano) Raffalli, Domemici, Verani, Ferrini ( 46’ Botti) Giusti, Brondi 12 Pagani 14 Marrucci  All. Viterbo

Castelbadie ( 4-2-3-1) Lucchetti, Del Soldato. Ciurli, Vignali, Palagi ( Volpe ( 65’ Poggetti) Buti ( 69’ D’Auria) Tani ( 56’ Cialdini ) Murziani, Bertucci (49’ Archico) Giannoni ( 53’ Bucchioni) n.e. Dechabur All. Paci

Arbitro: Agolino di Pisa

Reti: 16’ 63’ Murziani 48’ Palagi 53’ Brondi 70’ Giusti

Note: 94’ Espulso D’Auria x doppia ammonizione

LIVORNO – Prima sconfitta della Pls, e tra le mura amiche. La squadra di mister Viterbo ha avuto per oltre due terzi, dell’incontro, il possesso palla; ma solo nella seconda parte, con l’ingresso di Botti, si è cercato maggiormente la profondità. E nella prima parte, non solo poco offensivi; ma indecisioni in fase di non possesso, come nell’azione che hanno portato gli ospiti in vantaggio. Nella seconda, da azione di calcio d’angolo, troppo spazio, al limite dell’area piccola, a Palagi trova la porta. E nella terza, Murziani è entrato nelle maglie amaranto, come nel burro, e , con facilità batte Fraschetti.

La Pls ha cercato solo nulla ripresa di rendersi piu’ pericolosa dalle parte di Lucchetti, velocizzando la circolazione di palla. Brondi aveva riacceso le speranze, e Giusti, con una bella punizione, aveva illuso; al 75’ i sogni sono svaniti.. al tramonto.

Botti entra in area palla al piede, e punta verso al porta, quando viene toccato da dietro, cerca di restare in piedi; ma Agolino concede, ugualmente, il rigore. Cesarano sul dischetto… e Lucchetti respinge.

L’arbitro concede 5’; ma ormai giochi sono fatti. Ed il Castelbadie, o Pontino se preferite, al triplice fischio, può andare incontro ai propri beniamini per esultare.

Dopo una vittoria, un pareggio, adesso una sconfitta. La squadra della Pls deve ancora lavorare, e cercare di capire che cosa vuole da questo campionato.

Le reti

16’ Palla alta al limite dell’area di rigore locale. I centrali difensivi vanno in difficoltà, e Murziani né approfitta per batter Fraschetti, con un pallonetto, che aveva tentato di uscire per chiudere lo specchio della porta.

48’ Azione di calcio d’angolo a favore degli ospiti. Palagi in area piccola, riesce a toccare sul palo opposto.

53’ Azione  con giro palla. Brondi riceve al limite dell’area avversaria,  e, di destro, trova l’angolo basso, dove Lucchetti non riesce ad arrivare, nonostante il tuffo.

63’ Murziani ruba palla sulla ¾ locale, supera due avversari, entra in area, e batte Fraschetti in uscita.

70’ Calcio di punizione dal limite a favore dei locali.. Giusti sulla palla. E, con delizioso tocco,  gonfia la rete.

Risultati 3° giornata

Antignano – Piombino           3-4

Forcoli – Gracciano                2-2

PLS – Castelbadie                   2-3

Roselle – Venturina                2-1

S.Miniato – Cenaia                 3-3

Cecina – Barbanella               2-0

Valdarbia – A.Picchi               2-1

V-Mazzola – C.Fiorentino      4-0

Classifica: Castelbadie, Valdarbia 9 /// Cenaia, Forcoli 7 /// Piombino 6 /// Cecina 5 /// PLS, S.Miniato, Roselle, V.Mazzola 4 /// A.Picchi, Gracciano 2 /// Antignano, Castelfiorentino 1 /// Barbanella, Venturina 0

Prossimo turno

A.Picchi – Forcoli

Piombino – Valdarbia

Gracciano – V.Mazzola

C.Fiorentino – PLS

Castelbadie – Cecina

Barbanella – S.Miniato

Cenaia – Roselle

Venturina – Antignano

 

Comments are closed

Other News