Spettacolo: La Terrazza Mascagni con 3000 spettatori incorona Ukwa Cioma Miss Livorno, Chiara Balleri Miss “Almanacco dello Sport”, in giuria Martina De Memme e Mach di Palmestein

24 agosto 2014 17:06 Commenti disabilitati
Ukwa Cioma ( foto gianpi)

Ukwa Cioma ( foto gianpi)

LIVORNO –  La lunga notte di Miss Livorno… Sono le 2 e 15 minuti,  quando Alby annuncia la vincitrice di Miss Livorno 2014, Ukwa Cioma. Gradi applausi e le altre miss si gettano sulla reginetta per abbracciarla e congratularsi.

La location di quest’anno è stata la splendida Terrazza Mascagni, dopo anni  di Bagni Pancaldi. Una grande  scacchiera con la cornice di mare. Nello spazio dedicato a far  da palcoscenico è stato inserito, per dare un tocco da … nocchiero, ai lati due vele, a mò di “randa”, in velo “da sposa”.

Questo nuovo teatro ha permesso di ospitare il pubblico, che oramai raggiunge oltre 3000 presenze. La “maratona” inizia alle 21.30 con la prima sfilata delle miss ìn gara

Le finaliste

Simona Iallonghi, Vittoria Lami, Sara Biricotti, Maria Ricciardi, Martina Canova, Beatrice Testa, Greta Casabona, Melissa Luciani, Isabella Sposaro, Flavia Mozaffari, Ukwa Cioma, Desire’ Fabiano, Sara Giacobone, Carolina Pelagatti, Marta Ricci, Chiara Pullera’, Chiara Ballantini, Alessia Rossi, Camilla Serra, Sara Belli, Chiara Balleri, Alessia Santini, Arianna Canessa, Alice Manzon, Emily Lubrano, Linda Sonetti.

da sx: Gianni Picchi, Martina De Memme, Mach Palmestein, Paolo De Santi ( foto Scotto)

da sx: Gianni Picchi, Martina De Memme, Mach Palmestein, Paolo De Santi ( foto Scotto)

Dopo alcuni  numeri di spettacolo, la seconda sfilata, in costume,  dopodichè alcune hostess ritirano le schede dei giurati,  sessanta, fra cui l’ex assessore comunale Vezio Benetti d Antonio Cristiano, attore regista, per il “conto” finale.

In attesa lo spettacolo non manca. Cantanti, arti marziali, balli latino-americani, balli moderni, altre sfilate di vestiti di aziende-sponsor, poi l’inizio delle consegne di fasce con i nomi degli sponsor. Ed ogni sponsor premiava la “sua” miss.

Miss “Almanacco dello Sport”

Dal mese di giugno, giorno della presentazione dell’Almanacco 2014 nella sala del Consiglio della Provincia di Livorno,  si è giunti ad una nuova sinergia “Sport&Bellezza”, così nasce una l’idea di dar vita ad una nuova fascia di Miss “Almanacco dello Sport”.

Qui si rispecchia la realtà labronica, “sport e bellezza”. L’artefice di questa sinergia è Roberto Scotto, editore dell’Almanacco, inserendo nella giuria, anche per dare un maggiore contributo all’indicazione della miss,  due atleti, che fanno volare alto la bandiera amaranto in giro per il mondo, Martina De Memme, nuoto, e Mach di Palmestein, atletica leggera, assieme al nostro direttore, Gianni Picchi, e facente parte della redazione dell’Almanacco da oltre 10 anni ( della giuria fà parte anche Scotto) i quali suggeriscono…

Chiara Balleri ( foto: rivista Miss Livorno 2014)

Chiara Balleri ( foto: rivista Miss Livorno 2014)

Chiara Balleri…Miss Almanacco dello Sport…

17 anni, altezza 1,67. Studia al Liceo Cecioni, con indirizzo scienze umane. Ha aspirazioni da psicologa criminale. Ha praticato per 9 anni la ginnastica artistica.

Una edizione che, oltre agli applausi del pubblico, và elogiato il lavoro della Cronosax, organizzatrice dell’evento, Marco Silvestri, Riccardo Rosato e Stefano Salvini e la Scotto pubblicità.

Infine un’ applauso, particolare, al presentatore, Alby, ritmo, tono di voce, e simpatia, il quale, inoltre, ha trovato il modo, intelligente, di far prendere un appaluso al fotografo delle Miss, e non solo, Corrado Salvini, dopo la mezzanotte, per annunciare, anche il suo compleanno.

Miss Livorno 2014

15 anni, a settembre. Altezza 1,85. Ha aspirazioni da avvocato ed indossatrice, oltre che da ragazza immagine.

Due doti: su affeziona presto alle persone, e non è orgogliosa.

Il nuovo Consiglio Comunale, visto la risonanza, anche in campo nazionale, che, dopo Miss Italia e Miss Muretto di Alassio, da quest’anno ha chiuso i battenti) è il piu’ longevo dei concorsi in Italia. Google ricorda che è secondo, solo al concorso nazionale per eccellenza, dovrebbe prendere in considerazione, per la loro programmazione degli Eventi a Livorno, anche questa manifestazione, che il prossimo anno compirà 25 anni.

Della giuria faceva parte l’assessore Nicola Perullo; ma dopo aver consegnato la scheda delle sue votazioni, ha lasciato la sua sedia… vuota, forse per il freddo ( serata fresca e ventosa). E pensare che il presentatore lo aveva chiamato sul palco per la premiazione…

la redazione

Comments are closed

Other News