PLS: Prima uscita della Pro Livorno Sorgenti contro gli Juniores

Giacomo Rossi ( foto gianpi)
PLS Eccellenza vs PLS Juniores 2-1
Eccellenza ( 4-3-3): Fraschetti ( Sannino) Rivecci, Raffalli,Falleni, Rossi, Pacini, Domenichini, Pellegrini, Barnini, Hemmy, Zoncu.
Entrati: Sgariglia, Verani, Facenna, Sarais, Del Corona, Voliani, Tantone All. Matteo Niccolai
Juniores (4-3-3): Sannino ( Pagani) Brilli, Quaglia, Colombini, Marrucci, Sech, Cesarano, Giusti, Malloci, Botti, Brondi.
Entrati: Ferrini, Sivester, Domenici, Domenichini. All. Fabio Viterbo
Reti: 23′ Brondi 65′ Sarais 74′ Tantone
Livorno – Prima uscita, ore 15.45, dopo cinque giorni di lavoro. Squadre pesanti, i carichi di lavoro si fanno sentire. Si è pensato a cercar intesa, e mettere in pratica i movimenti tattici, voluto dal mister. Portieri che sono dovuti intervenire pochissime volte. L’unica parata degna di questo nome, quando Fraschetti ha dovuto volare all’incrocio dei pali per mettere palla in corner.
Un primo tempo dove gli juniores hanno messo in campo una maggior brillantezza; ma nel secondo qualcosa in piu’ lo hanno fatto i ragazzi di mister Niccolai, specialmente sul piano della corsa.
Entrambe le squadre hanno ancora da lavorare. Una novità, Hemmy da esterno a centrale d’attacco. Non male; tra l’altro gli è stato annullato un gol, per fuori gioco, ai piu’ apparso regolare; ma è presto per emettere giudizi.
Dobbiamo tenere conto, che diversi giocatori, di entrambe le squadre, non sono potuto scendere in campo per “affaticamento muscolare”, in questo periodo è normale. Vedremo quando potranno essere tutti pronti per scendere in campo.
Infine la compagine biancoverde sarà la squadra piu’ giovane del campionato di Eccellenza. Molti facevano parte della squadra juniores, che hanno vinto la coppa Toscana pochi mesi orsono, ed altri facevano parte della squadra allievi regionali, della scorsa stagione, classe ’97. La Società sà che deve aspettare che questo gruppo cresca. In fondo era il progetto iniziato due stagioni orsono. In fondo la Pls ha uno dei settori giovanili piu’ importanti di Livorno e provincia, e quindi…
Il prossimo appuntamento per la prima squadra è sabato 14, a Stagno ore 18.00, contro la Primavera del Livorno.
Comments are closed