Ippica&Gare Remiere: Domenica 24 agosto al Caprilli il IV° Palio di Rioni…gli abbinamenti

da sx: Micol Fenzi, Paolo De Santis, Francesco Rambone ( foto gianpi)
LIVORNO – Il mondo delle gare remiere riunito all’ippodromo Caprilli per il sorteggio del IV° Palio dei Rioni. Come da regolamento i Rioni, per questo palio saranno 16, come prima della riforma, quindi sono state scelte tre corse del programma di domenica 24 agosto, con una quarta, Premio Regione Toscana, che sarà la corsa per designare il Rione, che si porterà a casa il Drappo, a firma del pittore Renzo Guarducci.
Nelle prime due corse passeranno alla corsa finale i primi due classificati, mentre per la terza passeranno i primi tre. La corsa finale sarà composta da 7 cavalli.
La terza corsa comporta il settimo cavallo ( Velida) con nessun abbinamento. Nel caso in cui un cavallo si ritirasse, il cavallo Velida farebbe da sostituto. Altrimenti farà corsa da solo.
Nel caso in cui vi fosse piu’ di un ritiro, la Cantina rimasta senza cavallo , per la finale, andrà insieme con la Cantina, che attualmente è in sinergia.
I fantini indosseranno delle fasce con i colori, de il nome dei rioni. Il copertino sottosella porterà la dicitura “ IV° Palio Ippico”. Ai rappresentanti delle Cantine verrà consegnata una litografia.
La serata di corse del 24 agosto inizierà alle ore 21.00 e saranno attivi i servizi di Bar e Ristoro. Per i piu’ piccoli saranno a disposizione i pony, ed il gruppo di animazione “Il Gabbiano”.
Al tavolo di presentazione il presidente della “Livorno Galoppo” Francesco Rambone, il quale ha tenuto a sottolineare … “ L’obbiettivo primario era coinvolgere la città. Siamo certi, visto l’affluenza del pubblico in queste serate, di centrato l’obbiettivo. E domenica sera una riunione dove potremmo coniugare tradizione e sport” …

Renzo Guarducci ed il “suo” Drappo ( foto gianpi)
La parte tecnica della manifestazione è stata illustrata da Paolo De santi, il direttore dell’impianto ippico livornese, mentre Micol Fenzi, responsabile alla “Comunicazione” della “Livorno Galoppo” ha curato i sorteggi per gli abbinamenti Cavallo con Cantina.
Questi gli accoppiamenti
Ore 21.35 Premio Neive, handicap di minima per cavalli di 3 anni, 1500 metri circa
1- Gold Faire – Salviano ( fantino: Migheli)
2- Lady Febray – Ovo Sodo ( fantino: Al. Sanna)
3- Duke Of Cantons – Shangay ( fantino: Lamberti)
4- Gambling – Magenta ( fantino: Muzzi)
5- Aberowen – Venezia ( fantino: M. Sanna)
Ore 22.05 Premio Brigata Paracadutisti Folgore, handicap per cavalli di 3 anni
1-Kathy Again – Antignano ( fantino: Sulas)
2-Kind Regards – Montenero ( fantino: Migheli)
3-Bentley Man – Quercianella ( fantino: Di Stasio)
4-Lux Fulgenti – Borgo ( fantino: Pinna)
5-Maligna – Pontino (fantino: Maniezzi)
Ore 22.35 Premio Bistolfi , handicap per cavalli di 3 anni, di metri 1950, corsa Trio
1 – Giulia e Le Stelle – Sorgenti (fantino: M.Sanna)
2 - Grand Chlem – Fabbricotti ( fantino: Polli)
3 – Khartum – S.Jacopo (fantino: Bossa)
4 – Maccagno – Ardenza (fantino: Rossini)
5 – Mnemosine – Colline (fantino: Salis)
6 – Princesse Girl – Stazione (fantino: *M.)
7 – Velida (fantino: G.Sanna)
Comments are closed