Cultura: Presentato “Contemporaneo – La Scossa” la nuova rivista di società e cultura alla libreria Belforte

da sx: Gianfranco Cara, Marco Ferrucci, Luigi Elia ( foto gianpi)
LIVORNO- “ Molti amano scrivere; ma non hanno le possibilità per far conoscere le proprie idee. Noi con il nostro periodico apriamo una finestra.” Con queste parole Luca Ferrucci ha presentato, presso la libreria Belforte di via della Madonna, la rivista “ La Scossa”.
Il gruppo dei fondatori, già conosciuti con il “Contemporaneo”, studenti universitari dell’università di Firenze, frequentava la libreria Edison, ed il Bar Giubbe Rosse, tempi della cultura fiorentina, e da questa loro amicizia nacque l’impegno per diffondere la cultura.
Iniziano a parlare tramite internet; ma il piacere di leggere e sfogliare è sempre rimasto nei loro pensieri. Così nasce “La Scossa”. Una rivista, autofinanziata, aperta a tutti coloro che hanno voglia di scrivere.
All’interno troviamo articoli che spaziano dal cinema, alla pittura, alla grafica, poesia, e articoli che parlano di cinema, e recensioni ai libri. Come si può immaginare cultura a 360°. E che tutto possa far discutere, parlare, esprimere i propri pensieri. Creare il dibattito.
La rivista opera in collaborazione con l’associazione culturale “Giorgio Caproni” di Livorno, alla conferenza era presente il suo presidente Gianfranco Cara, il quale ha definito la sua Associazione stakanovista della poesia, e, solo negli ultimi mesi, hanno effettuato 150 rappresentazioni, dove si sono esibiti iscritti, e non, all’Associazione, interpretando le loro composizioni. Ed ha concluso esprimendo soddisfazione per questa sinergia con un soggetto, che esprime vera cultura.

la testata della rivista
Era presente un altro fondatore, Luigi Elia…” Di volta in volta la redazione sceglierà fra tutti coloro che ci invieranno le loro opere, o le loro poesie. Crediamo in nuove forze di comunicazione per far esprimere la gente…”
La distribuzione del periodico sarà mirata. Associazioni, Centri Culturali, Librerie, e naturalmente ai collaboratori, di tutto il territorio nazionale.
Mail: collanacontemporaneo@gmail.com
Facebook: Rivista.contemporaneo
Comments are closed