Canottaggio: Presentato il team per il record mondiale indoor rowing di 24 h che si svolgerà in terra elbana a Porto Azzurro

31 agosto 2014 02:05 Commenti disabilitati
gli ospiti in...Cantina ( foto gianpi)

gli ospiti in…Cantina ( foto gianpi)

LIVORNO – Mauro Martelli, Erika bello, Antonello Cantera, Andrea Carbone, Dario  Lo Vecchio, Alessio Marzocchi, Daniele Gilardoni, Paola mancini, Chiara Sacco, Sabina Lanzoni… Questi i magnifici 10 che tenteranno di conquistare  il record mondiale indoor rowing di 24 ore, pesi leggeri, misti e assoluto, sotto il patrocinio delle Federazione  Italina canottaggio.

Muro martelli è riuscito a coniugare lo sport ed il Sociale, portando in … giro eventi sportivi che hanno sapore di record mondiali con lo slogan “ La ricerca di un record… un record per la ricerca”

Questa volta è stata scelta l’isola d’Elba,  precisamente Porto Azzurro, visto che da tempo vi è collaborazione con la Società di Canottaggio elbana.

L’vento è stato prima presentato in Comune, alla presenza del sindaco Filippo Nogarin, poi nella cantina dei VVFF Tomei di Livorno, diventata sede di Sportlandia, che curerà l’organizzazione della manifestazione elbana, dove Martelli è presidente.

Alla conferenza erano presenti campioni di canottaggio come Massimo e Marco Marconcini, il campione italiano Vittorio Pasqui, Antonello Cantera, detentore del record mondiale sui 500 metri di remergometro pesi leggeri, ed Erika Bello, pluricampionessa mondiale ed olimpica di canottaggio, e testimonial Unicef, e Mario Tinghi consigliere regionale Coni, Brunella Brighetti  e Elio Lambruschi (ASD canottaggio Porto Azzurro).  In rappresentanza della Fondazione Arco la dottoressa  Chiara Cremolini.

da sx: Antonio Cantera, Mauro Martelli, Erika Bello (foto gianpi)

da sx: Antonio Cantera, Mauro Martelli, Erika Bello (foto gianpi)

Anche qui il Comune ha voluto far sentire la sua presenza con l’assessore alle politiche sociali sociali Dhimgjini Ina…

“ Per me è un onore essere presente in questa cantina dove, oltre a presentare un’impresa sportiva importantissima, ha il piacere di ospitare l’attività di Sportlandia. Grazie a questo evento ho scoperto una realtà  sportiva, che mi permette di dire che, lo sport, va oltre certe barriere,  e che l’integrazione sociale può fare ancora di più. Porgo un augurio agli atleti della nazionale di canottaggio indoor rowing,  che tenteranno questo record e all’associazione Sportlandia con i suoi  atleti speciali che dimostrano, che anche la disabilità è ricchezza.”

Il ricavato avrà due indirizzi, . Il primo a sostegno della ricerca per la Terapia Oncoligica (A.R.C.O) il secondo  l’acquisto di una imbarcazione Coastal Rwing ( canottaggio di mare).

Per i versamenti  Cod.IBAN: IT 04 D05034 70731 000000001118

Appuntamento: 6-7 settembre a Porto Azzurro

Il gruppo al termine della confernza

Il gruppo al termine della confernza

Comments are closed

Other News