Calcio-Coppa Italia: Pareggio di rigore per la Pls che resta in dieci dal 51′, con il “carroarmato” Cenaia

Luca Hemmy (foto gianpi)
Pro Livorno Sorgenti – S.C.Cenaia 1-1
Pro Livorno Sorgenti ( 4-3-3) Sannino, Spagnoli, Rossi ( 80’ Falleni) Sgariglia, Rivecci, Domenichini, Pellegrini (67’ Verani) Sarais, Voliani, Zoncu ( 52’ Brizzi) Hemmy 12 Fraschetti 14 Raffalli 16 Oacini 17 Bachini All. Niccolai
S.C. Cenaia ( 4-4-2) Licciardi, Fabbrini, Bertoncini, Agnorelli, Petri, Marconi, Paolicchi, Capitano, Bruzzone, Romani ( 59’ Mannucci) Cecconi 8 59’ Colucci) 12 Serafini 13 Sarnlli 14 Turini 17 Tecce All. Lazzerini
Arbitro: Andreano di Prato ( Lencioni-Totini di Lucca)
Reti: 65’ Petri 87’ Hemmy (rig)
Note: 51’ Espulso Spagnoli
LIVORNO – Tutti dicono Cenaia, favorita alla vittoria del campionato di Eccellenza, e i ritrovi un gruppo di baldi giovani agli “ordini” di una altro giovane mister, Matteo Niccolai, ed alla fine devi solo applaudirli.
Con loro modo di stare in campo, di occupare ogni spazio, tecnicamente validi, non riescono a farla giocare l’avversario. Tanto che Sannino ha passato un pomeriggio tranquillo. E pensare che nel primo tempo una palla filtrante nello spazio fuori area, di Domenichini, per Voliani, si sarebbe involato verso Licciardi, se il difensore avversario non avesse opposto esperienza e fisico.
La rete subita è un episodio. Da una palla alta sul palo piu’ lontano, Petri, l’ex, sfrutta la sua bravura nel gioco aereo e depone in rete.
Ma la Pls non ci stà e cerca di trovare il Pareggio con caparbietà e gioco. E viene premiata a pochi minuti dal termine. Fallo in area su Hemmy ed è rigore. Lo stesso Hemmy sul dischetto. Palla da una parte e portiere dall’altra.
Ancora una volta la squadra ha messo in evidenza la difficoltà di andare a rete. Vedremo prima dell’inizio del campionato, se la Società interverrà sul mercato.
E pensare che la squadra di Niccolai ha dovuto giocare in dieci, dal 51’, per l’espulsione di Spagnoli, per entrata “vigorosa” su un avversario.
E sabato ritorno in Cenaia
Comments are closed