Gare Remiere. Lettera di rammarico per l’annuncio, che non si effettuerà il Palio dll’Antenna, da parte dei presidenti dele Sezioni Nautiche

l’Antenna…
LIVORNO – Serata di sorteggi ed i Presidenti hanno voluto “spedire”, tramite la stampa livornese, una lettera al Sindaco, per l’annuncio che non si effettuerà il Palio dell’Antenna, comunicato dal vice sindaco Stella Sorgente, durante la presentazione alla stampa del 77° Palio Marinaro nella Cantina del Palio, martedi’ 1 luglio.
“ I Presidenti delle Sezioni Nautiche esprimono il loro rammarico, dopo aver appreso, che, quest’anno, non si effettuerà il Palio dell’Antenna, riconosciuto, a livello regionale, come Gioco Storico, il quale è l’unica manifestazione storico-culturale che, sempre,ha richiamato spettatori, anche, da fuori Livorno.
Il nostro rammarico è maggiore anche dal fatto, che noi tutti avevamo avuto assicurazione da parte dell’ex Consiglio Comunale, che la copertura finanziaria, tanto per il Marinaro, che per l’Antenna, era già in bilancio.
Ci auguriamo che, dalla prossima stagione, possa tornare a far parte nella programmazione della stagione remiera. Anche perché il nostro desiderio è quello di migliorare, ed aumentare le conoscenze, oltre i confini livornesi, delle nostre gare remiere, che sono la nostra storia, e la nostra cultura.
Per fare ciò, sarebbe opportuno avere diverse gare, durante la stagione estiva, per poter offrire un prodotto storico, culturale, per attirare, nella nostra città, sempre piu’ turisti.
Comments are closed