Sarà inaugurato il Ca’ Moro, il peschereccio attraccato in Darsena Vecchia

22 luglio 2014 19:12 Commenti disabilitati
I ragazzi della cooperativa Parco del Mulino

I ragazzi della cooperativa Parco del Mulino

LIVORNO – Il peschereccio attraccato alla Darsena Vecchia, piazza del Pamiglione, sarà inaugurato mercoledì 23 luglio alle ore 18.30.

Il Cà Moro, questo il suo nome, è stato devoluto al Parco del Mulino della onlus di Parma “Crescere con noi”. Inizialmente si chiamava Speranza, ed era attraccato a Viareggio, era utilizzato come luogo di insegnamento  educazione alimentare ai bambini.

Il Cà Moro è l’attore principale  di un progetto sociale, che vede coinvolte coinvolte la cooperativa di tipo B Parco del Mulino e l’Associazione Italiana Persone Down – Livorno, in collaborazione con la cooperativa Itinera.

All’interno un ristorante , dove lavoreranno, come camerieri, e barman, i ragazzi, e le ragazze down del Parco del Mulino, con esperienza pregressa di catering acquisita in seno alla cooperativa. Il menù sarà rigorosamente livornese, e, data la location, orientato ai tradizionali piatti di pesce.

Una cucina professionale, dove opererà la chef Maila Ghignoli, frigo, bagni, e cinquanta coperti.

In  questa prima fase (ma il gruppo si amplierà presto con Edoardo, Dario, Marco e Gianni) saranno David, Valentina, Giorgio e Paolo che, dopo un percorso di formazione, sono ora pronti per rendere le serate livornesi speciali. Alla tastiera, per il piano-bar, il bravissimo Michele.

Dal 24 luglio, sarà possibile pranzare, e cenare, sul “Ca’ Moro”, previa prenotazione, il mercoledì, il giovedì e il venerdì, mentre il sabato e la domenica sarà aperto soltanto per cena.

Proporremo i piatti della tradizione labronica – così dicono Daniele Tornar, ex presidente Aipd, , e l’attuale, Gianluca Neri – ma con alcune sorprese da provare”.

Ca’ Moro si trasforma così in un’occasione di lavoro importantissima per le persone down.

Prenotazioni: 391-4333025, www.camoro.it).

la redazione

Comments are closed

Other News