Cultura: Inaugurazione della mostra degli allievi della Fondazione d’Arte Trossi-Uberti. Oltre 60 opere in esposizione fino al 13 luglio

4 luglio 2014 00:45 Commenti disabilitati
la locandina

la locandina

LIVORNO  - Nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova, Sabato 5 luglio, alle ore 18, si inaugura la mostra di fine anno degli allievi della Fondazione d’Arte Trossi-Uberti.

Saranno esposte oltre sessanta opere tra dipinti, disegni e incisioni, frutto di un anno di studio nei vari corsi che la scuola d’arte propone.

Per gli allievi l’esposizione rappresenta un’interessante opportunità di presentazione al pubblico e al tempo stesso un momento di dialogo e di confronto.

La Fondazione Trossi-Uberti ha formato nel tempo, sotto la direzione di noti Maestri, centinaia di allievi, molti dei quali si sono poi affermati nel mondo dell’arte. Nell’anno appena concluso 2013/2014, si è registrato il record di iscrizioni, superando addirittura il numero di 180 allievi.

L’esposizione in Fortezza Nuova sarà visitabile con ingresso libero tutti i giorni fino al 13 luglio in orario 16-19. Domenica 13 luglio , alle ore 18, in occasione della cerimonia di chiusura saranno assegnate borse di studio agli allievi più meritevoli.

 Si ricorda che da ottobre a luglio alla scuola d’arte Trossi Uberti si tengono corsi di pittura pomeridiana (docente Sauro Giampaia), pittura e disegno serale (docente Yonel Hidalgo Perez), disegno pomeridiano (docente Giacomo de Vincenzo) e incisione pomeridiana (docente Melania Vaiani). A questi corsi istituzionali si affiancano quelli complementari di fumetto (docenti Daniele Caluri e Alberto Pagliaro), disegno del nudo e disegno anatomico (docenti Sauro Giampaia e Yonel Hidalgo Perez), disegno, pittura e arti plastiche per ragazzi dagli 8 ai 12 anni (docente Lorena Luxardo).

la redazione

Comments are closed

Other News