Sportlandia: Varo di ” Aramis” una gozzetta a 4 remi donata dalla famiglia Paolotti

28 giugno 2014 15:06 Commenti disabilitati
Davanti alla cantina prima del varo ( foto gianpi)

Davanti alla cantina prima del varo ( foto gianpi)

LIVORNO –  Sabato di festa e di sport alla cantina di Sportlandia, per il varo di una gozzetta a 4 remi.

La barca, che, anni fà, gareggiava per il Magenta Origine, è stata donata all’ associazione del presidente Mauro Martelli, dalla famiglia di Alessio Pavoletti, il non dimenticato vogatore.

Il nome”Aramis”, è per ricordare il padre di Alessio.

La messa in acqua di “ Aramis” così è stata battezzata la barca, è stata messa a punto grazie al lavoro di alcune ditte livornesi.

La cantina brulicava di gente del mondo remiero e non, da Fabio Canaccini, presidente del CAT, Vittorio Pasqui, vice presidente di Sportlandia, e presidente del Comitato Palio Marinaro, Luca Bogi, ex assessore allo sport.

Mauro Martelli ha fatto gli onori di casa, e Massimiliano Bardocci con la sua voce ha guidato la manifestazione.

Due ex vogatori e due atleti di Sportlandia, dopo il varo, sono saliti sulla gozzetta per fare un giro nei fossi, tra gli applausi dei presenti.

Chi è Sportlandia ?

La barca è scesa in mare ( foto gianpi)

La barca è scesa in mare ( foto gianpi)

E’ un associazione di volontariato, che,  insieme al GS Vigili del Fuoco Tomei, porta avanti il progetto  di canottaggio unificato per atleti con e senza disabilità intellettiva.

Organizza meetings  Special Olympics di Indoor Rowing  (canottaggio a secco, remergometro) ed eventi di canottaggio, dando vita, così, a manifestazioni gioiose, dove gli Atleti Speciali, con il loro grande entusiasmo, regalano forti, e grandi emozioni.

Gli atleti speciali hanno molte opportunità di  partecipare ad eventi di canottaggio, ed indoor rowing, sia a livello regionale, che nazionale, con la partecipazione ai Giochi Nazionali di canottaggio Special Olympics .

Dal 2010, è stato introdotto, oltre al canottaggio, il bowling, che permette agli atleti di fare esperienze diverse, e partecipare ad eventi nazionali, e locali.

Gli atleti, inoltre, possono vogare in acque livornesi grazie al Comitato Palio Marinaro, che, ogni anno, organizza il Palio Nazionale Special Olympics, con società, ed atleti, provenienti da tutta Italia.

Gli atleti si allenano il Lunedì ed il Venerdì, presso la cantina dei Vigili del Fuoco Tomei, Scali D’azeglio 15/17, per il rowing, ed il Martedì presso il Bowling di Via delle Sorgenti per il Bowling.

Grazie a diverse donazioni possono allenarsi con un 4, un doppio, ed un singolo coastal rowing.  Per allenamenti a secco disponiamo di remergometri, anche di ultima generazione, ed altre attrezzature ginniche.

Comments are closed

Other News