Cultura-Spettacolo: 10° Milonga Solidaria Livorno “capitale” del tango argentino. Serata danzante in favore dei bambini del quartiere de La Boca di Buenos Aires

27 giugno 2014 18:33 Commenti disabilitati
la Milonga in ...Terrazza

la Milonga in …Terrazza

LIVORNO - Domani sabato 28 giugno, la Terrazza Mascagni a Livorno ospiterà uno degli appuntamenti tangheri più importanti d’Italia, la decima edizione della Milonga Solidaria, serata evento di Tango argentino finalizzato al sostegno della Casa Tasso, nel quartiere La Boca di Buenos Aires.

Nata da un’idea dell’associazione Ixnous nel 2004, la Milonga è realizzata  in compartecipazione con il Comune di Livorno e in collaborazione con Faitango e con oltre trenta associazioni di tango sparse su tutto il territorio italiano, con presenze anche straniere. Si avvale del patrocinio dell’Ambasciata Argentina.

 Il programma

Ore 19 di domani una lezione gratuita di tango aperta a tutti;

Ore 20 il ballo con la partecipazione dei Tango Spleen, una delle migliori orchestre di tango presenti in Italia (piano/voce, bandoneon, contrabbasso, viola, violino e violoncello), una straordinaria esibizione a sorpresa degli artisti di strada Los Zanguers e una  diretta audio visiva con Buenos Aires. Inoltre una lotteria per vincere un paio di scarpe da tango di Madame Pivot e una cena per due in un ristorante della città.

 L’incasso della serata sarà interamente devoluto alla Casa Tasso di Buenos Aires. Si tratta di un centro sociale e culturale, gestito dalla O.n.g. Cicops, impegnato in attività di recupero e prevenzione per bambini e giovani appartenenti alle fasce sociali più svantaggiate e a rischio. La sede si trova all’interno di un edificio fondato alla fine dell’ottocento da immigrati italiani come Centro di Soccorso Mutuo.

Info: www.milongasolidaria.weebly.com

la redazione

 

 

Comments are closed

Other News