Canottaggio: Un pennellata di amaranto alla Vogalonga fra 8000 regatanti, grazie al giornalista Sandro Lulli

11 giugno 2014 03:00 2 comments
Sandro Lulli pronto per la Vogalonga

Sandro Lulli pronto per la Vogalonga

VENEZIA – Oltre 2.300 imbarcazioni, ed 8000 regatanti,  hanno preso parte alla quarantesima edizione della manifestazione riservata a barche a remi.

Una pennellata rosa  ha ingentilito la 40ª Vogalonga. Numerosissime le barche italiane, e straniere dove dominava il gentil sesso.

Anche una pennellata amaranto è scesa sulla manifestazione lagunare, con la pettorina 1172, un livornese, Sandro Lulli. Grande appassionato di canottaggio, ed iscritto per l’Unione Canottieri Livornesi.

Solo due barche singole si erano iscritte. Una era quella del 61enne livornese, una jole da coastal rowing, del cantiere Donoratico3. Le due imbarcazioni hanno destato molto interesse, tra il pubblico, e gli altri partecipanti.

Un percorso reso difficile reso dal moto ondoso causato dalle grandinavi, dalle molte strettoie, ed il grande caldo, perciò non è stato facile mantenere le traettorie fra le tante imbarcazioni. Ma nonostante tutto, il collega giornalista, ha terminato la gara, trenta kilometri, nei primi 500. E si porterà come ricordo diploma, e medaglia.

un passaggio per i canali

un passaggio per i canali

“Lo scenario, dice Lulli, il pubblico, e l’ultimo tratto nel Canal Grande, prima di raggiungere l’arrivo in piazza San Marco, hanno ripagato, ampiamente, della fatica”

Al termine gli abbiamo domandato se, durante il percorso, vi è stato un momento critico….” Sì, dopo 2 ore e 30 minuti, quando una signora mi ha urlato…  tu da solo, grande cuore… e mentre diceva questo si batteva la mano al petto… Questo mi ha fatto trovare altre forze per di concludere la gara…”

Il grande amore di Sandro Lulli è il mare, ed è qui che ama vogare, quindi ha già in mente due avventure: una Livorno-Gorgona-Livorno, ed un giro di sei isole dell’Arcipelago toscano. Gorgona, Capraia, Elba, Pianosa, Montecristo, Giglio.

 

 

2 Comments

Other News