Canottaggio: Ai campionati italiani Master 3 ori ed un bronzo ai livornesi

25 giugno 2014 01:23 Commenti disabilitati
Michele Quercioli, Claudio Cecconi

Michele Quercioli, Claudio Cecconi

San Miniato (Pi) – Sul podio dei  campionati italiani Master,  c’è spazio per i livornesi. Leandro Mariotti ( Unione Canottieri Livornesi), e Claudio Cecconi ( VV.Billi) podio aureo nel singolo.

Valter Bollati

Valter Bollati

Anche nel quattro di coppia l’amaranto è salito sul gradino piu’ alto del podio,  con Emiliano Ceccatelli, Valter Bollati, Michele Quercioli e Claudio Cecconi ( VV.Billi).

Nel doppio, bronzo, per Antonio Langellotti, e Davide Pagni ( VVTomei).

Per gli altri livornesi solo piazzamenti. Quinto posto, nel singolo, per Davide Pagni, mentre un quarto posto per Vittorio Pasqui, e sesto posto per Antonio Langellotti.

Felice Leandro Mariotti, portacolori dell’Ucl, è al suo primo titolo italiano. A fine gara stanco; ma felice, e non solo di nome, prima di salire sul podio ci ha detto… “ Una gara dura; ma sono soddisfatto di avere tenuto la prua davanti al mio rivale. Questa vittoria è dovuta alla mia condizione fisica. Tanti sacrifici in questi ultimi tempi; ma ripagati nel migliore dei modi. Questo successo , raggiunto alla mia età, mi conforta per proseguire…”

Fino ad oggi per Mariotti una piu’ che soddisfacente carriera; molte volte è salito sul podio; ma quest’oggi, per la prima volta è salito sul gradino d’oro.

Chi ha mantenuto le previsioni della vigilia sono stati i quattro di coppia. Chi aveva seguito gli allenamenti di Ceccatelli e soci, parlavano di un quattro, che avrebbe fatto bere…l’onda, agli altri concorrenti. Basti pensare che hanno reso 7” all’armo secondo piazzato.

Leandro Mariotti

Leandro Mariotti

In barca un azzurro come Ceccatelli, portacolori del VVF Tomei, nei pesi leggeri. Nella sua bacheca oltre agli italiani, ammiriamo, un Europeo ed un Mondiale.

In barca con Emiliano un Under 23, che ha avuto successi importanti in campo europeo, Michele Quercioli. Ma dobbiamo un applauso anche a Cecconi e Bollati, il quale, al termine della gara, tra le altre cose, ha sottolineato il fatto che hanno tempi ristretti, e quindi non possono allenarsi come vorrebbero ”… Ci alleniamo per uno sport che amiamo, e che ci ripaga con tante soddisfazioni….”

la redazione

Comments are closed

Other News